×

Acciaio Inox: Il Metallo Che Fa Tendenza!

Grigio lucente, robusto e adattabile: l’acciaio inox è il protagonista dell'industria italiana, uno tra i materiali più utilizzati nel nostro Paese.

acciaio inox
acciaio inox

Dalla ristorazione all’arredamento, senza dimenticare l’industria sportiva e il riscaldamento, questa lega metallica trova applicazione nei settori più svariati.

L’acciaio inox è un metallo inossidabile che, grazie alla presenza del cromo nella lega, è molto duraturo e resistente alla corrosione degli agenti atmosferici. Inoltre è pratico da pulire e soprattutto si adatta a qualsiasi ambiente.

A chi puoi rivolgerti per la lavorazione dell’inox? E per la realizzazione di prodotti personalizzati, anche di piccole dimensioni?

Siera, il partner perfetto per la lavorazione dell’inox

Siera è un’azienda artigiana nel trevigiano, specializzata nella piegatura e curvatura dell’acciaio inox. Da oltre vent’anni opera nel campo delle lavorazioni meccaniche soprattutto dei tubi metallici, micro-tubi e per le soluzioni “customizzate”.

I servizi di taglio e piegatura che offre sono realizzati manualmente oppure in modo automatico da macchinari e attrezzature tecnologiche.

Affidabilità delle materie prime, puntualità nella consegna dei lavori e professionalità in ogni fase della produzione, sono i valori che contraddistinguono questa realtà 100% made in Italy.

acciaio inox

Crea e personalizza i tuoi accessori in acciaio inox

La tua idea è quello che conta, la nostra esperienza quello che fa la differenza!

Partendo dal disegno tecnico o da un campione (che puoi portare direttamente tu), per arrivare alla scelta delle componenti: con Siera, tutte le lavorazioni sono coordinate e gestite da professionisti del settore, che ti seguiranno passo dopo passo nel tuo progetto.

Le principali lavorazioni in cui l’azienda è specializzata sono:

  • Piegatura e curvatura tubi: Siera lavora sia sull’acciaio che su altri tipi di materiale con sezione tonda, ovale, quadrata, rettangolare e su tubi capillari e microtubi trafilati… per un risultato preciso anche sulle piccole dimensioni!
  • Saldatura per la creazione di prodotti personalizzati, l’azienda la propone in due diverse tecniche: TIG (Tungesten Inert Gas) e MIG (Metal-arc Inert Gas) che vengono gestite in modo manuale o semiautomatico, fornendo saldature di elevata qualità
  • Taglio per la realizzazione di componenti o accessori metallici: dalle lavorazioni tradizionali alle più ricercate, su richiesta Siera esegue taglio laser sia su tubi che su lamiere grazie a collaborazioni con realtà esterne specializzate
  • Fluidoforatura dell’acciaio permette di forare superfici sottili ed evita l’applicazione di inserti filettati garantendo un risultato positivo sul sistema di serraggio
  • Satinatura per conferire un aspetto brillante alla superficie eliminando graffi e imperfezioni. L’azienda esegue anche trattamenti superficiali di sbavatura e lucidatura per una rifinitura perfetta delle lamiere inox.

Siera: i settori in cui opera

Come abbiamo detto l’acciaio è una risorsa fondamentale nell’economia italiana.

Ma quali sono i settori in cui Siera opera maggiormente?

Nel dettaglio l’azienda produce accessori professionali nell’ambito della ristorazione e HO.RE.CA come parti di forni, macchine da caffè, portamestoli, tubi di scarico ecc. Realizza componenti per l’arredamento industriale come lavelli, gambe per tavoli, maniglie e supporti vari. Crea pomoli, strutture di assi da stiro e appendiabiti utilizzati nell’industria navale e produce sottoselle, portaborracce e attrezzature varie in campo sportivo.

Infine progetta componenti per impianti di riscaldamento generando parti di sistemi di scarico e drenaggio, tubi per il passaggio di liquidi, rampe gas e umidificatori.
Ma non finisce qui! L’azienda trova la soluzione più adatta per la tua attività: realizza prodotti su misura e lavora anche con altri metalli come ferro, rame, alluminio e ottone.

siera

Affidati a Siera per la realizzazione di articoli e componenti in acciaio inox, fatti su misura per il tuo business. Per maggiori informazioni contatta direttamente il Servizio Clienti oppure spedisci il tuo disegno tecnico. Per te un preventivo gratuito!


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche