×

Acconciature indiane

default featured image 3 1200x900 768x576
3128883327 0178a8e7f6 211x300

Molte donne indiane hanno i capelli dritti ma quelle che vengono dal sud dell’India li intrecciano arricciandoli.

I loro capelli sono spessi e gli permettono molte pettinature diverse, anche se legate alla tradizione. Sono eleganti, facilmente identificabili, includono chignon e trecce e alcune anche decorazioni. Ma, soprattutto tra le più giovani, c’è anche il desiderio di provare nuove pettinature.

La tradizione

E’ comune per le donne indiane decorare i propri capelli con i fiori, specialmente con i gelsomini. Per le occasioni formali, molte portano nei capelli paillette e nastri che si abbinano agli abiti.

Anche le mollette e i fermagli con diamanti finti sono frequenti. Se si vuole realizzare una pettinatura indiana, bisogna tenere presente la forma del viso. Un ovale è adatto a un’acconciatura indiana; infatti, molti stylist indiani cercano di creare, attraverso le pettinature, l’illusione dell’ovale perfetto. Magari, invece dei capelli divisi nel mezzo, si può portarli di lato per modernizzare un look tradizionale.

Trecce indiane

Le trecce sono un ottimo modo per tenere i capelli lunghi ordinati e puliti.

In India, le bambine che vanno a scuola, devono raccogliere i capelli in una treccia. La treccia può essere fatta in diversi modi; in quello classico, nella treccia ‘francese’ e in quella a ‘spina di pesce’. Comunque la tecnica è quella di dividere i capelli nel mezzo e intrecciarli mentre si scende. Anticamente due trecce significavano che una ragazza non era sposata, mentre una che lo era. Le ragazze indiane mettono nelle trecce nastri, fascie e mollette, mentre alcune donne le abbelliscono con i fiori.

Lo chigno indiano

Un altra pettinatura tipicamente indiana è lo chignon con dei nastri o dei fiori. I capelli che si prestano di più a questo tipo di acconciatura sono quelli spessi. Lo chignon è portato nelle occasioni speciali come feste ed eventi formali. Solitamente si fa alto sulla testa e lo si copre con il velo tradizionale. Molte spose indiane lo portano insieme a una treccia e abbellito con perle e mollette.

BIodich

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora