Ace Manager, il primo banking game lanciato da BNP Paribas - Notizie.it
Ace Manager, il primo banking game lanciato da BNP Paribas
Aziende

Ace Manager, il primo banking game lanciato da BNP Paribas

Aziende Blog è lieta di presentarvi il più cool tra i Business Game Event: Ace Manager, il recruiting game per gli studenti.

Avete trai i 18 e 26 anni? Siete in cerca di un lavoro o di uno stage nel settore finanziario? Allora Ace Manager e’ l’evento che fa per voi.

Sta per partire la terza edizione della BNP Paribas Ace Manager Recruiting game, un gioco / simulazione che metterà alla prova le vostre doti finanziarie: attraverso un software online, tutti i partecipanti dovranno affrontare 18 casi studi da risolvere inerenti i campi di attività del gruppo BNP: “Corporate and Investment Banking”, “Investment Solutions” e “Retail Banking”, cimentandosi nelle attività economiche della banca legate al mondo del tennis.

Circa 26 i Paesi che prenderanno parte all’adventure game. Tra cui: Algeria, Australia, Usa, Bahrein, Belgio, Kuwait, Cina, Francia, Germania, India e, naturalmente, Italia.

Alle migliori cinque squadre verrà offerto di sfidarsi, a Parigi, il prossimo aprile. Una finale dunque, da disputarsi con un nuovo caso aziendale e, rigorosamente, in lingua inglese.

Partecipare alla competition è semplice: entro l’11 febbraio 2011 dall’homepage http://acemanager.bnpparibas.com/ è possibile registrarsi inserendo i propri dati exnovo o importandoli dal proprio account Facebook scegliendo l’opzione “Connect with Facebook”:

La competizione online avrà luogo dal 15 febbraio al 15 marzo e agli iscritti sarà chiesto di unirsi ad un team già esistente o di crearne uno personale di 3 componenti (sarà anche possibile competere singolarmente, ma solo ai team sarà consentito l’accesso alla finale di Parigi). Il recruiting game si svolgerà completamente in inglese, sarà aperto a tutti gli studenti laureati e non laureati iscritti ad una scuola d’istruzione superiore o all’università che al momento della registrazione non abbiano superato il 26° anno di età, e consisterà nel risolvere 18 casi di studio riguardanti i tre campi di attività del gruppo BNP: Corporate and Investment Banking, Investment Solutions e Retail Banking, simulando le attività economiche della banca collegate al mondo del tennis.

Partendo con un capitale di 100 mila punti, dovremo concludere nel migliore dei modi i 18 casi studi, conquistando ulteriori punti che andranno a sommarsi al capitale base: le cinque squadre con i punteggi piu’ alti, parteciperanno alla finale del 15 aprile a Parigi, giocandosi l’opportunita’ di vincere premi in denaro del valore di 9.000, 3.000 e 1.500 euro (prima, seconda e terza classificata)

La prima sfida e’ fissata per il 15 febbraio 2011: cosa aspettate a iscrivervi, oltre al premio in denaro, BNP offre ai giocatori piu’ talentuosi, importanti stage di lavoro presso le sue sedi, una grandissima opportunita’ che vi permettera’ di mettervi in luce e vivere un’esperienza di lavoro davvero unica.

BNP e Acer Manager sono presenti anche nei principali Social Media ai seguenti link su Facebook e Twitter

BNP Paribas Ace Manager Recruiting game

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche