×

L’aceto bianco contro gli schizzi d’urina del gatto sulle pareti

Ecco come rimuovere gli schizzi di urina di gatto sulle pareti utilizzando l'aceto bianco.

gatto

Quando i gatti urinano sui muri, l’urina può gocciolare sul pavimento e il tappeto, impuzzando tutta la casa. Una volta che si nota l’odore di urina del gatto o una macchia sulla parete, è necessario rimuovere tutto immediatamente per proteggere le pareti da odori persistenti.

Per rimuovere l’odore di urina in modo efficace, è necessario rimuovere anche la macchia di urina dal muro in modo che non continui a emettere odore. L’aceto bianco distillato non costa molto e sarà in grado di rimuovere l’odore dalle pareti, ripristinando la loro condizione originale.

Odore di urina di gatto

Quando i gatti urinano, secernano un concentrato di scorie metaboliche, per cui quando il gatto spruzza sul muro e non si nota immediatamente, i batteri decadranno causando il forte odore di urina.

L’odore è simile a quello di ammoniaca. I gatti maschi possono emettere un odore ancora più forte, rispetto alle femmine, per via degli ormoni.

Individuare e rimuovere l’urina

Proiettate una luce ultravioletta sul muro per cercare le macchie di urina. Se non si dispone di una luce ultravioletta, ispezionate il muro in cerca di strane macchie vicino al pavimento. Il muro può apparire umido se il gatto ha appena urinato.

Indossate dei guanti per proteggere le mani dall’urina. Pulire le urine con salviette di carta e poi pulire la zona con acqua calda e sapone. Asciugare la parete con carta da cucina per eliminare l’umidità in eccesso.

Togliere l’odore di urina

Rimuovere il forte odore di urina con aceto bianco distillato. L’aceto neutralizza l’odore in modo che il gatto non continui a spruzzare sulla stessa posizione. Inumidire una spugna con aceto bianco distillato e pulire il muro verso il basso. Lasciare che il muro asciughi all’aria e continuare a monitorare la posizione in modo che il gatto non vi spruzzi di nuovo. Se l’aceto bianco distillato non elimina l’odore di urina concentrata, può essere necessario acquistare un neutralizzatore di odore agli enzimi presso il vostro negozio di forniture per animali.

Rimedi

I gatti urinano sui muri per marcare il loro territorio. Un nuovo gatto in casa può far sentire minacciato il gatto già residente, ma i gatti spruzzano anche a causa dello stress. Sia i maschi che le femmine sono in grado di spruzzare urina su superfici domestiche. Affrontare la situazione delle urine il più presto possibile portando il vostro gatto dal veterinario per accertarsi che non abbia problemi di salute. Se al vostro gatto piace proprio spruzzare sul muro, si suggerisce di mettere delle piastrelle nella lettiera per imitare la stessa superficie liscia e lucente. Aggiungere lentamente sabbietta nella lettiera per contribuire a convincere il gatto ad usarla. Separare i gatti in casa, se combattono per il territorio. Reintrodurre i gatti lentamente e incoraggiarli a giocare insieme.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora