×

Acne giovanile: un valido aiuto dalle alghe brune

Ho sempre sentito parlare di alghe brune come di un ottimo alleato contro la cellulite ed il grasso in eccesso, proprio grazie alla loro azione “tonica” e stimolante nei confronti del metabolismo (anche locale). Ma sembra che, in realtà, le alghe brune siano utili anche contro un altro inestetismo, spesso mortificante per chi ne è colpito (complice anche l’età problematica): l’acne giovanile. In particolare, si tratta delle alghe che si trovano nel mare della Gran Bretagna.

E’ quanto emerge da una ricerca dell’Irccs San Gallicano di Roma, diretta dal dottor Enzo Berardesca e pubblicata dal Daily Mail.

Lo studio ha confrontato un composto a base di alghe con trattamenti più soliti, come scrub, gel, lavaggio del viso. Oggetto dell’esperimento sono stati 60 volontari maschi, tra i 12 ed i 24 anni di età, affetti da una forma moderata di acne.

Il preparato a base di alghe ha migliorato la situazione acneica in soli 15 giorni in modo veloce, efficace e senza effetti collaterali.

La crema potrebbe arrivare sugli scaffali delle profumerie britanniche nei prossimi giorni, aiutando così 9 adolescenti su 10.



Contatti:

Contatti:

Leggi anche