> > Acqua e Sapone vs. disinfettante per le mani

Acqua e Sapone vs. disinfettante per le mani

default featured image 3 1200x900

Anche se i disinfettanti per le mani senz'acqua sono venduti per i loro meriti, come un sostituto adatto per acqua e sapone, ci sono numerosi rapporti riguardo la loro efficacia complessiva rispetto al tradizionale lavaggio delle mani. Storia di disinfettante per mani Il disinfettante antibat...

Anche se i disinfettanti per le mani senz’acqua sono venduti per i loro meriti, come un sostituto adatto per acqua e sapone, ci sono numerosi rapporti riguardo la loro efficacia complessiva rispetto al tradizionale lavaggio delle mani.

Storia di disinfettante per mani
Il disinfettante antibatterico per le mani è stato introdotto come un prodotto chiamato Gojo nel 1946. Gojo ha introdotto Purell nel 1988, e la popolarità del disinfettante è aumentata.

Vantaggi del disinfettante per mani
Per chi ha bisogno di lavarsi le mani e non ha a disposizione un lavandino, il disinfettante antibatterico per le mani è innegabilmente comodo.

soap water vs  hand sanitizer 800x800
Svantaggi del disinfettante per mani
Uno studio del 2001 della Purdue University ha scoperto che i disinfettanti per le mani, eliminano alcuni batteri pericolosi, ma rimuovono anche i batteri buoni che sono utili al sistema immunitario. Altri studi suggeriscono che i disinfettanti per le mani non sempre rimuovono i batteri nocivi.

Acqua e sapone
In un test condotto dal microbiologo Wichita State University Fawn Beckman, il tradizionale lavaggio delle mani con acqua e sapone ha dimostrato di eliminare i germi, lasciando dietro i batteri buoni.

Personaggi famosi
L’acclamata attrice Gwyneth Paltrow ha riferito di non permettere a nessuno di toccare la figlia, Apple, senza prima utilizzare disinfettante per le mani.