> > Acquistare le azioni della Juve: come, quanto e perchè

Acquistare le azioni della Juve: come, quanto e perchè

juventus

Le continue vittorie, sul campo e nel calcio mercato, consentono alla Juve di avere un alto valore in borsa. Ecco come acquistarne le azioni.

Le continue vittorie in campo della Juventus, sia nel campionato italiano, sia in Champions League, tengono le azioni in borsa della squadra a livelli di ricavi non indifferenti per chi possiede delle quote. Il recente acquisto di Cristiano Ronaldo poi, ha fatto impennare il valore delle azioni della Signora del calcio italiano. Quindi questo è, probabilmente, un ottimo momento per diventare azionisti della Juventus FC, soprattutto se si crede che a partire dalla prossima stagione le vittorie della squadra aumenteranno ulteriormente, grazie al contributo dell’ineguagliabile talento di Cristiano Ronaldo. Diventare azionisti di una società è però un’operazione delicata, da non prendere sottogamba: bisogna fare valutazioni consapevoli, possibilmente con il supporto di un esperto in materia.

Azioni della Juventus FC, valore

Il valore delle azioni di una società quotata in borsa varia continuamente, ma ci sono alcune società più stabili sul mercato azionario, più sicure per chi investe in borsa per la prima volta. La Juventus FC è, negli ultimi anni, una di queste. Ci sono infatti diversi fattori che consentono alla squadra di avere guadagni stabili, spesso in crescita e solo di rado in calo: le frequenti vittorie sul campo, le entrate dello stadio di cui è proprietaria, i diritti tv, le entrate degli shop e l’acquisto di giocatori importanti sul calcio mercato, da ultimo quello del campione portoghese Cristiano Ronaldo, che ha dato il suo addio al Real Madrid proprio per vestire la maglia bianconera. Grazie a tutti questi fattori e alla cessione del milan dal gruppo Fininvest a un gruppo di investitori cinesi, la capitalizzazione della Juventus in borsa si avvicina al miliardo di euro.

Al momento un’azione della Juventus FC costa tra gli 0,85 e gli 0,90 euro. Solo un anno fa questo valore era di gran lunga più basso: si aggirava tra i venticinque e i trenta centesimi, un terzo di quello attuale. I momenti di maggior profitto delle azioni della Juventus FC sono, indubbiamente, quelli di apertura del calcio mercato e di fine stagione (quando negli ultimi anni la Juve ha sempre ottenuto importanti vittorie).

L’andamento in borsa delle azioni della Juventus FC

Ad agosto della stagione 2017/2018 le azioni della Juventus FC sono partite da 0,55 euro e sono subito salite vertiginosamente: già a inizio ottobre avevano superato gli ottanta centesimi l’una. Nei mesi di novembre e dicembre si sono leggermente abbassate per rialzarsi a 0,87 euro a gennaio, riabbassarsi a quota 0,6 durante i mesi primaverili e superare a maggio i novanta centesimi.

Come diventare azionisti della Juve

Se si è decisi a comprare azioni della Juventus FC si deve cercare in borsa la società siglata JUVE. Le operazioni di acquisto si svolgono online su siti autorizzati: si raccomanda di assicurarsi l’affidabilità dei siti a cui si fa ricorso per evitare di incorrere in truffe online. Per fare acquisti in borsa bisogna innanzitutto essere titolari di un conto corrente a cui sia associato il conto titoli e con attiva la possibilità di fare operazioni di trading online. Se alle attività online si preferiscono i metodi tradizionali si può, in alternativa, recarsi agli sportelli della banca presso la quale si è in possesso di un conto corrente e chiedere di poter acquistare un pacchetto di azioni (la cui dimensione può variare) della Juventus FC.