Adam Brody, da imbranato teen-idol a sex-symbol del cinema
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Adam Brody, da imbranato teen-idol a sex-symbol del cinema
Lifestyle

Adam Brody, da imbranato teen-idol a sex-symbol del cinema

adam brody

Adam Brody è uno degli attori più sexy del cinema mondiale. Ecco tutte le tappe della sua particolare ma vincente carriera.

Adam Brody è uno degli attori di maggior successo del cinema mondiale. Durante la sua carriera ha interpretato molti ruoli diversi anche se molti lo ricordano ancora per il ruolo nella serie tv The Oc. Attualmente è considerato uno degli attori più sexy in circolazione.

Adam Brody

Adam Brody per tutti noi è l’imbranato e simpatico Seth Cohen della serie tv The Oc. Ma nella vita il ragazzo ha dimostrato di essere anche altro: un bravo attore tra i più richiesti e anche uno degli attori più sexy del mondo. Questo viene sentenziato dalle classifiche di ‘Indipendent’, dove occupa la posizione numero 17 dei “100 uomini più sexy in vita”.

Biografia

Nato a San Diego, in California, Adam capisce subito che la sua vita non può essere fatta solo di surf e spiagge meravigliose. Quindi, dopo essersi diplomato nella città natale, riesce a convincere i suoi genitori ad iscriverlo ad un college a Los Angeles. Una leggenda, però, narra che al college Adam non ci sia mai andato, ma abbia speso i soldi per iscriversi ad una scuola di recitazione.

Carriera da attore

Questa passione, grazie all’aiuto di un valido manager, si è presto trasformata in realtà.

Nel 2000, infatti, dopo alcuni provini e audizioni varie, l’attore riesce a partecipare ad alcune produzioni televisive. Tra le principali The Amanda Show e il telefilm Ancora una volta. Partecipa anche al suo primo film per la tv Growing up Brady, in cui rivestiva il ruolo di Barry Williams. Da quel momento è un susseguirsi di piccole partecipazioni. Per il cinema interpreta ruoli in American Pie 2, According to Spencer e The Ring. Per la televisione è protagonista nelle serie tv Giudice Amy, Undressed e Boys & Girls (prodotte da Mtv), ed infine nel più popolare Smallville.

Ma sarà il ruolo di Dave Rygalski nella serie Gilmore Girls – Una mamma per amica a decretare il suo vero successo. Un vero trampolino di lancio, che lo ha portato ad ottenere un posto da regular nel telefilm cult The Oc.
La serie, ormai chiusa dopo quattro stagioni, avrebbe dovuto decretare il successo del suo protagonista Ryan Atwood, interpretato da Ben McKenzie, e, invece, quello famoso è diventato proprio lui, grazie alla geniale interpretazione di quell’adolescente imbranato di nome Seth Cohen.

Si sa che recitare per molto tempo lo stesso personaggio può etichettare per sempre la carriera di un giovane attore.

Brody non sembra di questo parere. Grazie alla popolarità seriale, infatti, per Adam si sono ulteriormente aperte le porte del grande schermo, con un ruolo in Mr & Mrs Smith a fianco di attori navigati come Brad Pitt e Angelina Jolie, e in film pluripremiati come Thank you for smoking.

Gli ultimi anni

Nel 2010 è riuscito ad ottenere un ruolo importante all’interno del film Poliziotti fuori. Questo film aveva come protagonista l’attore Bruce Willis. A metà 2011 entra in un secondo momento nel cast del film di successo Scusa, mi piace tuo padre. Nel 2015 finalmente riesce ad ottenere un ruolo da protagonista insieme a Lisa Joyce nella fortunata serie tv Billy&Billie. Durante il 2017 annuncia tramite i suoi profili social di essere stato ingaggiato per far parte del cast di una nuova e moderna serie tv. Questa verrà trasmessa sulla rete americana Cbs. In questa nuova avventura televisiva Adam dovrà interpretare Andrew, un uomo di mezza età. Il personaggio vedrà la sua vita sconvolta dal ritorno di una sua ex fiamma.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche