> > Addio a Nilla Pizzi. La cantante è morta questa mattina a Milano

Addio a Nilla Pizzi. La cantante è morta questa mattina a Milano

default featured image 3 1200x900

Si è spenta questa mattina a Milano, in una clinica in cui era stata ricoverata dopo un intervento chirurgico, la cantante Nilla Pizzi, prima vincitrice del Festival di Sanremo con la canzone storica "grazie dei fior". La cantante avrebbe compiuto novantadue anni il prossimo Aprile. La Pizzi era s...

Si è spenta questa mattina a Milano, in una clinica in cui era stata ricoverata dopo un intervento chirurgico, la cantante Nilla Pizzi, prima vincitrice del Festival di Sanremo con la canzone storica “grazie dei fior”.
La cantante avrebbe compiuto novantadue anni il prossimo Aprile.
nilla pizzi
La Pizzi era stata ospite della scorsa edizione del Festival di Sanremo celebrata in occasioni dei 60 anni della Kermesse lo scorso anno ed era stata una delle amiche per l’abruzzo nello show per la raccolta fondi dopo il terremoto di L’Aquila.
Il presidente Giorgio Napolitano ha espresso il suo dolore in una nota di cordoglio rivolta alla famiglia. Dal mondo delle istituzioni sono arrivati anche le dichiarazioni di Fini che ha espresso grande dolore e di Schifani che l’ha definita “una colonna sonora che ha saputo rallegrarci anche in un momento tanto difficile della nostra vita come quello del dopoguerra”.