> > Addio ad Armando Farinello, l'allenatore nel cuore di tutti

Addio ad Armando Farinello, l'allenatore nel cuore di tutti

Armando Farinello

Aveva raggiunto i payoff in seconda categoria ma poi era tornato a casa sua: addio ad Armando Farinello, l'allenatore nel cuore di tutti

Il calcio dilettantistico della provincia di Vicenza dice addio ad Armando Farinello, l’allenatore nel cuore di tutti. Da quanto si apprende il bravo ed empatico mister si è spento a 56 anni e l’Union Olmo Creazzo gli ha dedicato un minuto di silenzio. Lutto vero dunque, a contare che chi si è spento non era solo un allenatore molto conosciuto e apprezzato, ma un vero pezzo di storia del calcio locale.

Addio ad Armando Farinello, il “mister”

Un uomo che come calciatore e poi come tecnico, aveva segnato tappe cruciali dell’Union Olmo Creazzo. Armando Farinello aveva allenato diverse squadre: fra di esse, come ricorda il Giornale di Vicenza, il San Bortolo Fiamma, il Montecchio (Allievi regionali e prima squadra), in Promozione il Boca Val Liona e il Longare. 

Il playoff in seconda, poi a casa sua

Nella stagione 2019-2020  aveva poi preso le redini dell’Alte Ceccato in seconda categoria, raggiungendo i playoff. Poi era tornato a casa sua, all’Union Olmo Creazzo: la mission era allenare i Giovanissimi. Questo sui social è stato  il messaggio del club biancazzurro su Facebook, dopo il successo per 3-1 sul Castelgomberto con un minuto di silenzio: “La vittoria della prima squadra è dedicata al ricordo di Armando Farinello, un tempo giocatore e poi allenatore dell’Union Olmo Creazzo”.