DI' ADDIO ALLA SOLITA COLAZIONE! - Notizie.it
DI’ ADDIO ALLA SOLITA COLAZIONE!
Guide

DI’ ADDIO ALLA SOLITA COLAZIONE!

Quale modo migliore per iniziare la giornata che sorprendere chi ami con la colazione a letto? Salta il solito rituale del mattutino fatto da una noiosa ciotola di cereali e sostituiscila con dei toast dorati alla francese, croccanti patate e deliziose uova in camicia. Ogni morso vi farà venir voglia di stare a letto tutto il giorno!

CAFFE’ PROFUMATO: Diventa il tuo personale barista preparandoti una tazza di ottimo caffè profumato. Per questo gusto caffè, sono necessari chicchi da macinare in casa appena prima di preparare la moka. Unisci la prima schiumina che esce con dello zucchero ed usa la cremina così ottenuta per addolcire il tuo caffè, sentirai che delizia!

TOAST ALLA FRANCESE: Che ne dici di un favoloso toast ricoperto di panna montata e fragole? Il pane francese (o in cassetta) è, ovviamente, l’ingrediente principale per questo piatto. Ricordati di includere alcune fette della tua frutta preferita condita con miele e cannella per un pizzico di dolcezza naturale.

E’ottima anche la versione salata, con burro o anche uova.

LA CROCCANTEZZA PER COLAZIONE: Procurati una buccia di patata (meglio rossa) e sminuzzala utilizzando una grattugia. Posiziona i brandelli di patata in un canovaccio pulito e strizza via l’umidità in eccesso. Fondi una noce di burro in una padella e cuoci un toast e le patate in entrambi i lati per circa cinque minuti. Rimuovi l’olio in eccesso appoggiando il prodotto finito su una pila di asciugamani di carta. Buon appetito!

PANCAKE PARADISIACI: I Pancakes fanno coppia fissa con lo sciroppo d’acero caldo. Hai bisogno di aiuto per assicurarti di versare la perfetta quantità di pastella per ogni pancake? Prova ad utilizzare una paletta da crèpes o una bottiglia spry riempita con la classica pastella per frittelle per ottenere le dimensioni perfette – per non parlare di meno casino sul tavolo della cucina!

OMELETTE: Un classico intramontabile è rappresentato da una frittata di formaggio semplice che ti dà quella dose extra di proteine per tenerti concentrato al mattino.

Non sai un fan del formaggio? Prova alcune alternative a base di latte di soia, di mandorle o latte di riso. Fantastiche se associate con fette di avocado e salsa alla frutta o yoghurt per un tocco di stile senza rinunciare al gusto.

UOVA DELIZIOSE: La nostra amica Julia Child ha scoperto un ottimo modo per condire le uova in camicia senza l’aggiunta abituale di aceto o succo di limone. Il trucco? Prendi una spilla di sicurezza pulita e pratica un piccolo foro nel guscio dell’uovo. Posiziona l’uovo, completo di guscio in una pentola di acqua bollente per dieci secondi prima di romperlo in una padella media leggermente bollente. Una volta che è completamente in camicia, guarnisci la tua creazione con alcune fette di prugne fresche e melone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*