×

Addio standby

Lo standby sembra essere l’incubo degli italiani, sia per il consumo che si riversa nella bolletta, sia per la lucina rossa che spesso e volentieri rimane aperta senza accorgersene.
Stimato il Kwh, il led, ovvero la lucina rossa che rimane accesa e che spesso noi ignoriamo, che rimane acceso consuma circa 104kwh in anno e corrisponderebbero a circa 24€ di spese in più ed inutili. Tutto ciò a volte aumenta se ad esempio ad un televisore sono collegati anche altri apparecchi, come decoder, giochi o impianto stereo. A volte a mantenere accesi alcuni apparecchi non è solo il led, ma anche altri accessori, come il trasformatore oppure il ricettore di infrarossi. Tutto questo è da addebitare ad una sorta di pigrizia, che il più delle volte non ci fa spegnere correttamente l’apparecchio.

In particolare nel caso del televisore, dove usiamo sempre il telecomando, lasciando acceso la lucina rossa.
A tutto questo sembrerebbe essere arrivata la soluzione al nostro inutile spreco di energia e soprattutto che viene incontro alla nostra pigrizia e si chiama standby killer. È un accessorio disponibile in qualsiasi negozio di elettronica, che viene prodotto da numero marche, il cui prezzo di aggira intorno alle 20€. L’utilità di tale strumento consiste nell’entrare in azione nel momento in cui quale elettrodomestico o qualsiasi tipo di accessorio rimane acceso. Funziona semplicemente attaccandolo alla prese elettrica, oltre alle varie prese in uscita a cui vengono collegati gli apparecchi da tenere sotto controllo. È disponibile anche in versione wifi. In pratica fa quello che dovremmo fare noi, staccando la spina e facendoci risparmiare.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche