Addio al testo scritto, Facebook sarà solo video
Addio al testo scritto, Facebook sarà solo video
Tecnologia

Addio al testo scritto, Facebook sarà solo video

addio al testo scritto
Facebook Live

Il social più famoso ed utilizzato al mondo sta per arrivare ad una svolta epocale: dirà addio al testo scritto. Lo ha affermato Nicola Mendelsohn.

Facebook sta per essere rivoluzionato, il social più famoso al mondo tra qualche anno dirà addio al testo scritto. L’anticipazione è stata data dal vicepresidente per Europa, Medio Oriente e Africa, Nicola Mendelsohn.

Secondo Mendelsohn gli utenti sono pronti a dire addio al testo scritto a favore dei video. Le valutazioni si sono basate su dati certi, nelle bacheche si trovano sempre meno scritte mentre aumentano i video. Solo nell’ultimo anno le visualizzazioni giornaliere dei video sono diventate 8 miliardi, grazie al lancio delle dirette streaming.

Mendelsohn ha spiegato che gli utenti Facebook sono molto più attratti dalle funzioni video perchè danno un senso pieno della realtà e quindi sarà quella la strada da intraprendere. Anche il fondatore del social, Mark Zuckerberg, è sulla stessa lunghezza d’onda.

Zuckerberg già mesi fa a Berlino aveva affermato che impazzisce per la funzione video e che ci sta lavorando assiduamente.

Lo scorso anno è stato lanciato Facebook Live, che ha riscosso un enorme successo. Tutti gli utenti possono collegarsi in diretta e postare video in diretta. Negli ultimi mesi è stata anche migliorata questa applicazione a cui sono stati eliminati i tempi di registrazione. E’ possibile adesso essere in diretta Facebook per tutto il tempo che si desidera.

Facebook vuole assolutamente superare il rivale Snapchat, che ha fatto contare 10 miliardi di visualizzazioni video giornaliere. Questa sarà la sfida che Zuckerberg vuole vincere e per questo sta concentrando tutte le forze sui video.

Le proiezioni degli ingegneri del social più famoso al mondo dicono che tra 5 anni si dirà addio al testo scritto. Gli utenti facebook sono ammaliati dai video, ma molti si chiedono se non mancherà col tempo l’amore per la scrittura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.