Addominali scolpiti: esercizi e dieta da seguire
Addominali scolpiti: esercizi e dieta da seguire
Sport

Addominali scolpiti: esercizi e dieta da seguire

Addominali scolpiti: esercizi e dieta da seguire
Addominali scolpiti

Gli addominali scolpiti sono il sogno sia degli uomini che delle donne. L'obiettivo non è semplice, ma con i nostri consigli tutto è più facile.

Avere degli addominali scolpiti è il sogno di molti uomini e di molte donne. Per raggiungere l’obiettivo non occorre sottoporsi a diete rigide e ad esercizi fisici massacranti, poiché basta solo modificare un po’ le proprie abitudini e il proprio stile di vita. Il percorso intrapreso potrebbe essere difficile, lungo e tortuoso ma, con dei piccoli accorgimenti, anche l’obiettivo più complesso non sarà impossibile da perseguire. Nella nostra guida oggi scopriamo come avere degli addominali perfetti senza il minimo sforzo, mangiando bene e allenandosi con regolarità.

Addominali scolpiti

Quando si parla dei rimedi per avere una pancia piatta o scendere di qualche chilo, ognuno di noi è molto più simile ad una sorta di genio del sapere che ad altro. Al contrario, quando ci si addentra nella questione e si affrontano tematiche più delicate, come quella relativa ai rimedi per avere degli addominali scolpiti, nessuno sa più verso che direzione muoversi e non solo perché le possibilità a disposizione sembrano infinite.

Prima di tutto, è necessario partire dal presupposto che perdere il peso in eccesso è importante per una questione di salute. Tenere sotto controllo il proprio peso e il corpo che cambia, equivale a prevenire, nei limiti delle proprie possibilità, l’insorgenza di patologie a carico del cuore, del metabolismo e molto altro ancora. In sostanza, il nostro fisico dovrebbe rasentare la perfezione più per una questione di salute che esclusivamente per finalità estetiche.

Superata questa premessa, veniamo ora al nocciolo della questione. Avere degli addominali scolpiti è il sogno di molti uomini, ma anche di alcune donne che nel settore sono delle vere campionesse. Cosa fare per raggiungere l’obiettivo? I passi scontati sono in realtà anche quelli che funzionano meglio. E’ poi, naturalmente, anche sottointeso quanto si asseriva nel paragrafo precedente: ogni nostro atteggiamento mirato alla perfezione estetica riflette i suoi benefici anche nella salute fisica.

Giunti a questo punto, vediamo cosa dovrebbe prevedere il menù settimanale per avere degli addominali scolpiti, quali esercizi fisici sono da preferire per raggiungere l’obiettivo e se, a questo proposito, ci sono dei rimedi naturali che possono essere uno stimolo per raggiungerlo più rapidamente.

Dieta settimanale

Per avere degli addominali scolpiti, la prima regola da seguire, è quella di sottoporsi ad una dieta che non sia rigida ed estenuante, ma al contrario che vi consenta, di tanto in tanto, anche di concedervi qualche distrazione.

In caso contrario, vedreste l’obiettivo da raggiungere più come un compito da assolvere che una vostra scelta personale. In fin dei conti, si sa bene che fare qualcosa solo perché si è costretti sortisce sempre l’effetto contrario di quanto si desidera.

Perché la dieta sia efficace sarà necessario mangiare bene. Messa in questi termini, la frase potrebbe risultare insidiosa e confondere chi legge, per cui è forse importante anche approfondire l’argomento. Mangiare bene vuol dire mangiare cibo sano, ma in maniera regolare, rispettando gli orari del pranzo e della cena, senza mai mangiare di fretta o in piedi, tra una pausa e l’altra. Non tutti riusciranno a seguire la regola, tuttavia, perché molti hanno orari di lavoro estenuanti, dunque, dovranno arrangiarsi come meglio è possibile in vista dell’obiettivo ultimo.

Avere degli addominali scolpiti e, più in generale, avere un fisico perfetto, è il sogno di molti uomini e molte donne e a questo proposito l’alimentazione gioca un ruolo perfetto.

Alcuni alimenti più di altri, infatti, hanno la capacità di accelerare il metabolismo, così che i liquidi e i grassi accumulati si disperdano più in fretta. In linea di massima, sono alimenti che aiutano ad avere degli addominali scolpiti:

  • la frutta fresca e le verdure di stagione;
  • l’albume delle uova, avendo cura di evitarne il tuorlo poiché, tra le altre cose, un’esagerazione favorisce un aumento dei livelli di colesterolo cattivo nel sangue;
  • la carne magra, avendo cura di ridurre o eliminare il consumo di quella rossa e grassa;
  • i legumi;
  • il pesce e i crostacei.

La dieta non deve mai essere estenuante, per nessuno degli obiettivi che un individuo si prefigge di raggiungere. In fondo, sono necessari piccoli accorgimenti per avere dei risultati ottimali. Generalmente, si dovrebbe mangiare per non più di cinque volte al giorno: pranzo, cena, colazione ed intervallo, uno a metà mattino e l’altro nel pomeriggio.

Durante gli intervalli si dovrebbe prediligere il consumo dei frullati e degli yogurt magri. Limitate il consumo dei carboidrati, dei grassi e del sale. Fate in modo che i vostri condimenti siano semplici. Non dimenticate poi di bere sempre tanta acqua, per mantenere l’organismo depurato, libero da scorie e tossine, ma anche per garantirgli la ritenzione idrica nelle dosi necessarie alla sua sopravvivenza.

E’ molto importante tener presente che, se avere degli addominali scolpiti è il vostro obiettivo, questo non è semplice da raggiungere. Durante il percorso intrapreso, infatti, gli ostacoli da superare potrebbero essere molti, ma allo stesso tempo questi non dovrebbero neppure scoraggiarvi. Al contrario, l’ostacolo deve essere inteso come uno stimolo a fare sempre meglio e a dare sempre il massimo, soprattutto come forma di rispetto verso voi stessi. Infine, quando l’obiettivo sarà raggiunto, perseverate affinché il risultato sia costante nel tempo e i vostri sacrifici non saranno stati vani.

Non abbandonatevi, dunque, alle abitudini cattive e scorrete, ma cercate di seguire uno stile di vita che sia il più salutare possibile. Va bene concedersi qualche trasgressione, di tanto in tanto, l’importante è che questa non sia mai la regola e non diventi un’abitudine fissa.

XPower

L’attrezzo che vorremmo promuovere nella nostra guida è meglio noto con il nome di XPower, all’apparenza difficile da usare, ma nella pratica veramente semplicissimo. A molti questo nome suonerà familiare ed è così. XPower non è un prodotto nuovo nel settore del fitness, al contrario, vanta le ottime recensioni di molti personaggi dello spettacolo, sia del panorama italiano che di quello straniero. Nella lista di certo non mancano poi gli sportivi professionisti perché XPower è uno strumento rivoluzionario, adatto agli uomini e alle donne di ogni età, sia che siano dei professionisti sia che siano in questo campo dei principianti.

Per chi fosse interessato, consigliamo di cliccare sulla seguente immagine

XPOWER.

XPower è uno strumento specificatamente progettato e realizzato con lo scopo di scolpire gli addominali, in maniera rapida, ma anche con lo scopo di essere un supporto maggiore alla dieta e l’esercizio fisico in generale.

XPower può contare su quindici diversi livelli di intensità, così che chiunque possa scegliere il livello di difficoltà che è più consono alle proprie capacità e ai propri limiti. Così come per la dieta, gli esercizi fisici non dovrebbero essere imposti, ma non dovrebbero neppure essere estenuanti. Non dovrebbero stancare il soggetto, al contrario, dovrebbero farlo sentire soddisfatto del percorso intrapreso. Agire in questo modo, in fondo, vuol anche dire spronare il prossimo a dare sempre di più e a fare sempre meglio.

XPower è dotato di tecnologia brevettata e questo vuol dire che l’apparecchio può essere utilizzato anche in casa, in totale sicurezza, senza che vi sia la supervisione di personale esperto e competete. Acquistate ora XPower per godere di una promozione vantaggiosa. Diffidate dalle imitazioni ed acquistate il prodotto online, dal sito ufficiale della casa di produzione, della quale vi lasciamo anche il link. Per ricevere XPower a casa vostra non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore che, dopo aver confermato i vostri dati, provvederà ad evadere l’ordine.

Non sono previste spese di spedizione. XPower si paga in contrassegno, ovvero, direttamente al corriere, al momento della consegna.

Addominali scolpiti esercizi

Per avere degli addominali scolpiti, l’esercizio fisico è molto importante. Non tutti possono permettersi il lusso di iscriversi in palestra, sia per ragioni di tipo economico, ma molto spesso anche per mancanza di tempo. La bella notizia è che si possono svolgere degli esercizi fisici mirati anche in casa o nei parchi all’aria aperta. Nel paragrafo precedente, abbiamo avuto modo di scoprire XPower, ma se potessimo fare qualcosa di più per avere risultati migliori e nel minor breve tempo possibile? Quelli che vi suggeriamo sono degli esercizi fisici che potrete svolgere in un ambiente domestico e all’aria aperta, come un supporto maggiore allo stile di vita corretto ed equilibrato.

Il nuoto, la corsa o la bicicletta sono esercizi adatti a rassodare e tonificare l’addome. A questo proposito, gli esercizi suggeriti sono numerosi e chiunque è libero di scegliere quegli esercizi che più predilige, sia come preferenza che, in generale, anche come livello di difficoltà. L’importante è che l’esercizio fisico sia frequente (di almeno tre volte alla settima) e che comprenda pause adeguate tra una sessione e l’altra all’interno della stessa routine.

Il crunch è uno degli esercizi maggiormente suggeriti per scolpire gli addominali, avendo cura di ricorrere al crunch per scolpire la parte alta e al crunch inverso per scolpire la parte bassa. Eseguite tutti quegli esercizi fisici che vi aiuteranno poi anche a scolpire la parte laterale degli addominali. Il Jack Knife, per allenare contemporaneamente la parte superiore e inferiore dell’addome. Sono, infine, esercizi utili per scolpire gli addominali anche le sforbiciate e le torsioni del busto.

Quando si decide di perseguire un obiettivo, qualunque esso sia, la strada che porta ad esso non è mai semplice, al contrario, è sempre ricca di ostacoli e difficoltà. Perdere peso e avere degli addominali scolpiti, al pari di qualunque altro obiettivo che si decide di raggiungere, non è semplice e la voglia di mollare può venire a tutti ad un certo punto. Per questo motivo è importante essere, prima di tutto, sicuri del percorso intrapreso, in secondo luogo anche irremovibili, perché i risultati migliori si ottengono solo con la costanza, la perseveranza e una quantità infinita di pazienza.

Costanza, perseveranza e pazienza sono attitudini che dovranno essere parte integrante della vostra personalità anche a fine percorso, quando l’obiettivo sarà ormai raggiunto, e dovranno accompagnarvi per tutto il resto della vita, perché i risultati raggiunti dovranno poi essere mantenuti nel tempo. Anche se i vostri addominali ormai sono scolpiti, ricordate di mangiare sempre bene, di seguire uno stile di vita equilibrato e di allenatevi con regolarità.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche