Adidas Originals: le scarpe con le ali. Si trovano ancora?
Adidas Originals: le scarpe con le ali. Si trovano ancora?
Scarpe

Adidas Originals: le scarpe con le ali. Si trovano ancora?

Adidas Simbolo
Logo Adidas

Nel 2011 adidas lanciò sul mercato le Originals, le famose scarpe con le "ali". Ma se ne trovano ancora in commercio? Scopriamolo insieme

Vi ricordate quelle curiose scarpe adidas con le ali? Si chiamavano JS Wings ed erano state lanciate nel 2011 da Jeremy Scott insieme al gruppo pop coreano 2NE1. Si trattava di un’edizione limitata in tutto il mondo e fu un successone. Il design di queste scarpe era in controtendenza rispetto alle altre sneaker dello stesso marchio dai colori fluo e magnetici; infatti il colore assoluto delle Wings (che in italiano significa, appunto, “ali”) era il bianco.

È ancora possibile trovare le adidas Originals con le ali?

Si informano gli amanti del genere che, sfortunatamente, l’azienda ha interrotto la produzione di queste scarpe. Ma niente paura! Le scarpe sono tuttora reperibili su amazon, sia di marca Adidas che di altre marche.

Sul sito di amazon si trovano modelli di diverse fantasie, persino mimetici. Anche color oro o argento anche se, come precedentemente menzionato, il colore principale è il bianco.

Approfondimento sull’azienda

Adidas è al primo posto tra le aziende produttrici di abbigliamento sportivo in Europa ed è seconda a livello mondiale.

Fabbrica calzature, abbigliamento e altri articoli sportivi, sia per attività a livello professionale che dilettantistico.

In occasione dei Giochi Olimpici di Monaco di Baviera (Germania) del 1972, adidas svelò il suo nuovo luogo, il Trifoglio, che è poi diventato il simbolo di adidas Originals. Attualmente su ogni prodotto dell’azienda compare il logo nuovo e cioè le tre strisce parallele oblique che formano una montagna e che simboleggiano le sfide che ogni atleta deve affrontare. Adidas ha sempre scelto famosi sportivi come testimonial e questa mossa strategica le ha garantito enorme successo e visibilità in tutto il mondo. Le scarpe di questo marchio sono tra quelle più scelte dai giocatori di calcio di tutto il mondo.

Adidas e le squadre

Molte famose squadre di calcio hanno scelto Adidas come sponsor tecnico. Un breve elenco comprende il Real Madrid (Spagna), la Juventus (Italia), il Bayern Monaco (Germania), il Chelsea (fino al 2017) e il Manchester United (Regno Unito), l’Ajax e il Feyenoord (Paesi Bassi) e il Benfica (Portogallo). Le squadre nazionali che hanno scelto adidas sono invece Spagna, Svezia, Romania, Germania, Argentina, Colombia, Paraguay, Giappone, Messico, Marocco e Nigeria.

Nuove linee di prodotti a marchio adidas

Dalle originarie scarpe da calcio, l’azienda è passata a produrre calzature per diversi sport.

Inoltre, nel corso degli anni il suo range di prodotti si è ampliato fino a comprendere divise di gioco e abbigliamento sportivo per il tempo libero.

Su amazon è possibile ordinare in modo facile e sicura la propria adidas preferita

Oggi la famosa azienda tedesca produce calzature, abbigliamento e accessori per questi sport: taekwondo, atletica leggera, calcio, corsa, tennis, pallacanestro, golf, hockey su prato, cricket, lacrosse, rugby, ginnastica, skateboarding, karate e judo. L’offerta si è ampliata ulteriormente negli ultimi anni con l’aggiunta di accessori sportivi e altri prodotti come profumi, occhiali sportivi, orologi, cappelli e altro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*