×

Adolescenti si sballano perdendo conoscenza, i video virali sui social

default featured image 3 1200x900 768x576

C’è preoccupazione per quella che sembra essere una pericolosa moda praticata negli anni ’90 e tornata in auge: quella di ‘sballarsi’ cercando di perdere coscienza, e di raggiungere in questo modo uno stato euforico. Sono già decine i video caricati sui social network che mostrano adolescenti, alcuni dei quali anche molto giovani, provare questo metodo assurdo che li porta a svenire per alcuni istanti.

Una moda nata proprio negli anni ’90 tra gli adolescenti e che oggi, grazie al potere della rete, si sta diffondendo a macchia d’olio.

La preoccupazione è legata al rischio di un ritorno di popolarità: anche in Italia sono stati girati già diversi filmati, pubblicati su YouTube; tra i più assurdi c’è quello di una ragazzina americana che per mezzo minuto va in iperventilazione e dopo uno stato euforico di pochi secondi, sviene sul divano perdendo quasi completamente coscienza.

Poi, in preda a quella che sembra essere una crisi epilettica, si accascia sul pavimento, mentre un altro adolescente riprende l’intera scena. Solo dopo alcuni istanti riprende conoscenza ma non ricorda nulla. Il video è stato caricato online lanciando un monito ad altri giovani, proprio dalla ragazza, Becky Stoughton, la quale ha scritto: “Non provate queste cose. Sono svenuta e non ricordavo niente, se non ci fosse stato il video”.

Contents.media
Ultima ora