×

Adottare un bambino è gesto nobile di amore vero

default featured image 3 1200x900 768x576

adozioniAdottare un bambino straniero è cosa regale e nobile, ma prima di compiere tale gesto bisogna informarsi adeguatamente.

Un’adozione internazionale è cosa alquanto complicata, segnata immancabilmente da una burocrazia repentina e discutibile. Padre Mario Colombo aveva nel passato affermato: “Occorre lasciarsi innamorare di questo nostro figlio; questo avviene se è accolto per quello che è …”; tale frase era apparsa su “Amici dei Bambini 1987. L’adozione internazionale è una scelta definitiva di vita, permette il quieto realizzarsi dell’amore vero all’interno della famiglia. La coppia che fa l’adozione deve per forza di cose essere in adeguate condizioni economiche agiate, per favorire il benessere fisico e la buona crescita del bambino adottato.

Bisogna cercare di garantire ad ogni bambino abbandonato dei paesi più poveri di poter godere in futuro di una famiglia ricca. L’adozione internazionale è una cosa pregevole, che ci riempie di gioia e lascia trasparire in noi le cose belle ed autentiche della vita. La famiglia permette l’educazione permanente del bambino adottato e ne favorisce la crescita e la buona educazione.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora