Adriana Volpe: l'addio amaro ai Fatti Vostri
Adriana Volpe: l’addio amaro ai Fatti Vostri
Gossip e TV

Adriana Volpe: l’addio amaro ai Fatti Vostri

Adriana Volpe
Adriana Volpe: l'addio amaro ai Fatti Vostri

Adriana Volpe ha dato l'addio a "I Fatti Vostri", la trasmissione condotta da Giancarlo Magalli. Una decisione che ha lasciato sbigottita la brava showgirl

Adriana Volpe è una conduttrice televisiva, attrice ed ex modella, di Trento, famosa per la conduzione, assieme a Giancarlo Magalli, della famosissima quanto popolare trasmissione intitolata “I Fatti Vostri”. Dopo molti anni di conduzione la showgirl trentina ha deciso di lasciare il programma che, ricordiamo, va in onda su RAI DUE, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, prima del telegiornale delle ore 13.

Chiaramente a portare la Volpe a questa decisione è stata la convivenza non propriamente tranquilla con Giancarlo Magalli. E’ abbastanza noto quanto avvenuto tra i due. Con le parole del presentatore romano cui aveva risposto la trentina e i conseguenti battibecchi avvenuti sui social oltre che una intervista che la stessa soubrette aveva rilasciato. Insomma una convivenza davvero complicata.

I social sono stati protagoniste delle baruffe tra le due parti. La vita coi collaboratori non è stata molto tranquilla in questa stagione de I fatti Vostri. Anche altri personaggi di spicco della trasmissione hanno avuto scambi di opinioni con Magalli.

Tra questi Marcello Cirillo che, come la stessa Volpe, sarà assente dalla prossima programmazione televisiva. Ricordiamo che I fatti Vostri riprenderà in autunno e che in questo periodo è momentaneamente sospeso per la pausa estiva.

Adriana Volpe ovviamente ci è rimasta male per questa decisione. E non ha mancato di ricordare come: “Dopo 20 anni di lavoro ho dovuto salutare il pubblico con l’incertezza sul mio futuro lavorativo. Peratro ho accettato la mancata riconferma alla trasmissione I fatti Vostri. Il mio primo contratto risaliva al 1992. Spero che l’Azienda Rai possa riconoscere i meriti dei suoi collaboratori tra i quali ci sono anche io”.

Quindi la showgirl trentina ha proseguito spiegando: “Attualmente sono in attesa di un confronto. Quello che mi ha dato maggiormente fastidio è quanto detto da Magalli su di me “l’importante è che migri”. Ha dimostrato di non avere alcuna considerazione del mio futuro. La cosa che mi dispiace è che non ci sia nulla per mettere un freno linguistico ad un conduttore che usa le parole come armi distruttive”.

Evidente come la rottura tra la Volpe e Magalli sia insanabile. Anche in chiusura del programma, la stessa ragazza trentina si è rivolta al conduttore con un “Mi sono sentita violentata verbalmente”. E quindi ha proseguito senza usare mezzi termini: “Da un collega che mi ha costretto di dover giustificare con mia figlia come e perché ho svolto il mio lavoro in Rai.

Una figlia che deve esser orgogliosa della madre per un lavoro che è basato solamente sulla meritocrazia. Io mi sono sempre comportata con il massimo rispetto verso tutti, soprattutto nei miei confronti e nei confronti degli spettatori”.

Per Adriana Volpe resta la speranza di poter continuare a lavorare nell’azienda che l’ha sempre vista in prima fila nonostante abbia dovuto abdicare dalla trasmissione I fatti Vostri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche