> > Adriana Volpe querela Giancarlo Magalli. "Se siamo rimasti amici? Anche no"

Adriana Volpe querela Giancarlo Magalli. "Se siamo rimasti amici? Anche no"

Adriana Volpe

Adriana Volpe non solo abbandona la conduzione de I Fatti Vostri, ma querela il suo collega Giancarlo Magalli per quanto accaduto in questi anni.

La querelle con Magalli

Durante l’ultima stagione andata in onda di I Fatti Vostri, su Rai 2, il rapporto tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli si è incrinato fino al punto di rottura. I due avevano già problemi in precedenza, quando in un’intervista Magalli affermò che molte donne arrivavano in tv solo perché erano belle e non perché erano brave. La Volpe l’ha visto come un riferimento a lei e da quel momento l’antipatia tra i due è sempre stata più evidente. Poi sono arrivati a battibeccare in studio per una semplice affermazione fatta da Adriana Volpe sull’età di Giancarlo Magalli. Il risultato è che ora Adriana Volpe condurrà Mezzogiorno in Famiglia, con Massimiliano Ossini. Si vociferava, poi, che il suo posto venisse preso da Manila Nazzaro e lei risponde “Lei si aspettava di prendere il mio posto a I fatti vostri e, non avendolo avuto, ha manifestato il suo disagio, ma non c’entro nulla

Intervista alla Volpe

In un’intervista per il programma radiofonico Un giorno da Pecora di Radio 1, la bella presentatrice campana ha parlato di tutto ciò: il lavoro abbandonato con Magalli e quello nuovo che la aspetta. “Sono felice di aver chiuso un capitolo e di ricominciare con un gruppo di lavoro che conosco e stimo. Il maestro Mazza lo conosco dal mio primo programma, Scommettiamo che…?, e Massimiliano Ossini è un ragazzo che adoro, per bene e bello come il sole. Dopo quello che ho vissuto lavorare accanto a una persona come lui è una gioia. Poi ritrovo Paolo Fox, a cui voglio un gran bene, si è dimostrato un vero amico.I Fatti Vostri è strettamente collegato con Mezzogiorno in Famiglia, per questo si può dire che il cambiamento vero e proprio sia stato non avere più accanto Giancarlo Magalli. Ora con lui si vedrà solamente in tribunale.

Volpe querela Magalli

Continuando a parlare a Un giorno da pecora non poteva saltare fuori una domanda sul suo rapporto con Magalli. Ma quando le si chiede come mai non sono andati d’accordo Adriana Volpe risponde: “Non lo so, forse perché facevo troppo in quella trasmissione? Mi spiace, ma ricordo ancora le sue parole in un’intervista, rilasciata a gennaio 2017, in cui diceva, tra l’altro, che in tv le donne spesso lavorano non tanto perché brave ma perché belle ed un po’ raccomandate. Una frase così è generica, si riferisce anche ad altre donne. Se l’ho querelato? Sì, certo che l’ho querelato. Ora la giustizia farà il suo corso, ma vorrei guardare avanti, siamo due professionisti. Se siamo rimasti amici? Anche no…” Non c’era dubbio sul fatto che i due non potessero riconciliarsi, ma la querela complica sicuramente le cose. Da parte sua Giancarlo Magalli si è sempre trincerato sul concetto di esprimere soltanto un suo pensiero personale, senza per forza indicare lei come bersaglio. Si vedrà cosa accadrà, sia in tv che in tribunale.

(Altre bufere si prospettano in Rai: “Loretta Goggi sulla Rai e Fazio: ‘C’è qualcosa che non va’“)