×

“Adriano Celentano è morto”: la fake news diventa virale

Adriano Celentano è stato vittima di una fake news in merito alla sua presunta scomparsa presto diventata virale sui social.

Adriano Celentano

Sui socail è diventata virale una fake news riguardante la presunta scomparsa di Adriano Celentano. L’equivoco è stato scatenato da un post del cantante.

Adriano Celentano: la fake news sulla sua morte

Come altre celebrità anche Adriano Celentano è stato vittima di una fake news riguardante la sua presunta scomparsa.

La notizia è circolata su alcuni canali social nelle scorse ore a causa di un messaggio postato dallo stesso cantante attraverso i suoi canali ufficiali, dove annunciava l’addio ai suoi video social. In molti, probabilmente leggendo solo le prime righe del messaggio hanno creduto che il cantante fosse scomparso. “Cari amici inesistenti“, ha scritto Celentano sui suoi profili social, e ancora: “Ho deciso, mio malgrado, di non pubblicare più video sia su Instagram che su Facebook per motivi tecnici e vi chiedo scusa per questo (…) avrei ancora tante cose da dirvi con i miei video ma è più forte di me e neanch’io so spiegarmi il perché”.

Celentano al momento non ha rotto il silenzio in merito alla fake news che l’ha visto protagonista nelle scorse ore e in tanti si chiedono se il cantante interverrà in merito alla vicenda via social.

I vip e le fake news

Più volte i vip si sono scagliati contro le fake news in merito alla loro vita privata e più d’uno si è trovato a dover smentire le notizia false sulla propria stessa morte.

Tra questi anche Diego Armando Maradona, che spesso è stato vittima di bufale di questo tipo prima della sua tragica scomparsa. 

Contents.media
Ultima ora