> > Aereo cargo in strada a Orio al Serio: la testimonianza shock

Aereo cargo in strada a Orio al Serio: la testimonianza shock

2

Si continua a lavorare, nonostante il maltempo, alla rimozione dell'aero cargo che nella notte di oggi è uscito di pista all'aeroporto di Orio al Serio andando a finire sulla vicina strada tangenziale. Strada attualmente chiusa al traffico, in attesa che il velivolo venga spostato sul prato, un'ope...

Si continua a lavorare, nonostante il maltempo, alla rimozione dell’aero cargo che nella notte di oggi è uscito di pista all’aeroporto di Orio al Serio andando a finire sulla vicina strada tangenziale. Strada attualmente chiusa al traffico, in attesa che il velivolo venga spostato sul prato, un’operazione particolarmente complessa iniziata con lo svuotamento del serbatoio per poter procedere alla rimozione in sicurezza del mezzo.

Gli automobilisti diretti allo scalo di Bergamo devono dunque uscire a Seriate. Intanto, l’Eco di Bergamo ha pubblicato una delle prime testimonianze shock di chi ha assistito all’incidente, avvenuto alle 4.07 della notte. Un lettore ha raccontato al quotidiano di essersi visto il velivolo praticamente addosso e che si è trattato a tutti gli effetti di una tragedia sfiorata.

“Una cosa incredibile” ha sottolineato il lettore che ha poi spiegato la dinamica dei fatti: “poteva essere una tragedia: un incredibile incidente. Alle 4 di notte, durante la fase di atterraggio, il dhl ha sbagliato manovra, è uscito dalla pista, ha sfondato la recinzione della pista per poi attraversare la strada fortunatamente vuota e fermarsi. Una cosa incredibile”. Anche il sindaco di Orio al Serio Alessandro Colletta ha commentato l’accaduto dichiarando: “Bastava un poco più a destra, poteva finire sulle case, una tragedia sfiorato” e definendolo un miracolo.