> > Aereo diretto a Marsiglia scompare dai radar, atterraggio d'emergenza

Aereo diretto a Marsiglia scompare dai radar, atterraggio d'emergenza

aereo scompare dai radar

Emergenza a bordo e l'aereo scompare per alcuni minuti dai radar. E' accaduto durante al volo Air Algerie AH1020 decollato da Algeri e diretto all'aeroporto di Marsiglia, il cui pilota ha dichiarato, pochi minuti dopo il decollo, un'emergenza iniziando la rotta per fare rientro nella capitale algeri...

Emergenza a bordo e l’aereo scompare per alcuni minuti dai radar. E’ accaduto durante al volo Air Algerie AH1020 decollato da Algeri e diretto all’aeroporto di Marsiglia, il cui pilota ha dichiarato, pochi minuti dopo il decollo, un’emergenza iniziando la rotta per fare rientro nella capitale algerina. Ma durante questa manovra la preoccupazione, alla torre di controllo, si è fatta sentire quando il velivolo è scomparso improvvisamente dai radar per alcuni minuti, come riferito da diversi media internazionali quali Russia Today ed il Mirror.

Un vero e proprio blackout conclusosi fortunatamente senza ulteriori imprevisti, con l’aereo che ha compiuto un atterraggio regolare ad Algeri. Il problema è sorto mentre il volo era arrivato all’altezza di Palma di Maiorca. Come si può notare osservando la mappa di volo, a poca distanza dall’isola il pilota ha virato di 180 gradi il Boeing 737 per fare ritorno ad Algeri dove nel frattempo si era già diffuso l’allarme. Tutto però è avvenuto con regolarità.