Aereo delle Frecce Tricolori si schianta in mare al Terracina Air Show
Aereo militare si schianta in mare al Terracina Air Show prima delle Frecce Tricolori
Cronaca

Aereo militare si schianta in mare al Terracina Air Show prima delle Frecce Tricolori

incidente in mare
incidente in mare

6E’ notizia di pochi minuti fa: un aereo militare si è schiantato in mare. L’episodio è avvenuto al Terracina Air Show, ed il velivolo in questione sarebbe proprio un EuroFighter Typhoon, un velivolo dell’aeronautica militare. A conferma dell’incidente che potrebbe avere conseguenze tragiche, vi è il fatto che su Twitter stanno uscendo diversi messaggi di persone che confermano che un velivolo è precipitato; si ignorano al momento le conseguenze per il pilota. La manifestazione è stata annullata, vi sono decine di spettatori sgomenti per quanto accaduto. Aggiornamenti: il velivolo sarebbe andato a schiantarsi poco prima dell’esibizione delle Frecce Tricolori, stando alle prime informazioni il pilota non si sarebbe lanciato come riferito all’Ansa da alcuni testimoni, ma si attendono ulteriori dettagli; si tratterebbe dunque di un EuroFighter. La compagna del pilota, che stava assistendo all’esibizione, sarebbe stata colta da malore ed è stata portata via. Secondo le informazioni dei soccorritori, impegnati nelle operazioni di recupero dell’aereo, a bordo del caccia vi erano probabilmente due persone.

Lo schianto davanti a centinaia di persone, molti bambini

Erano in centinaia gli spettatori presenti per assistere allo spettacolo che si è purtroppo trasformato in tragedia.

Sono dunque numerose le testimonianze dello schianto, e si parla di un impatto violentissimo ma non è chiaro perchè il velivolo del reparto sperimentale impegnato in una esibizione sia improvvisamente collassato in mare, nessuna ipotesi viene al momento esclusa, dal problema tecnico al malore del pilota, tutto resta ancora da confermare e verificare. Secondo quanto si è appreso, il velivolo era il penultimo a esibirsi prima della chiusura dell’Air Show di Terracina con le Frecce Tricolori.

Il primo video amatoriale immortala l’istante del terribile incidente, uno schianto tremendo

La prima foto che immortala il terribile incidente

incidente terracina

4 Commenti su Aereo militare si schianta in mare al Terracina Air Show prima delle Frecce Tricolori

  1. Eurofighter EFA 2000, non “Eurostar” del Reparto Sperimentale di Volo. Non è un “eurofighter solista”…………ma cosa e come scrivete? Siate precisi almeno in onore del Pilota..basta una ricerca in Google da pochi secondi se proprio non conoscete l’argomento

  2. Resta nell’ordine delle cose: quello del pilota acrobatico è un ‘mestiere’ difficilissimo e pieno di insidie. I piloti sono consapevoli che qualcosa può andare storto, ciononostante volano per la grande passione che li attanaglia: fermo restando che di ottimi piloti si tratta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche