> > Aereo si schianta nel fiume a Taiwan

Aereo si schianta nel fiume a Taiwan

aereo taiwan 2

Tragico incidente aereo a Taiwan. Un velivolo ATR-72 decollato dall’aeroporto di Taipei e diretto verso l’isola di Kinmen è precipitato schiantandosi contro un ponte. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 11 (ora locale), alle ore 4 circa in Italia. Al momento non sono ancora chiare le cau...

Tragico incidente aereo a Taiwan. Un velivolo ATR-72 decollato dall’aeroporto di Taipei e diretto verso l’isola di Kinmen è precipitato schiantandosi contro un ponte. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 11 (ora locale), alle ore 4 circa in Italia. Al momento non sono ancora chiare le cause della collisione, dato che le condizioni meteo erano abbastanza favorevoli e la visibilità buona. Si può ipotizzare che il pilota abbia voluto tentare un atterraggio di emergenza perché accortosi di un’avaria.

Le vittime continuano ad aumentare, diciannove sono quelle accertate al momento, ma si contano anche numerosi feriti gravi. I dispersi sono una trentina. La dinamica dell’incidente è chiaramente visibile nel video, che mostra il velivolo che entra in collisione con un taxi che procede sulla corsia di sinistra dell’autostrada. Secondo le notizie diffuse, a bordo dell’aereo inizialmente c’erano 58 persone: il velivolo appartiene alla compagnia aerea TransAsia.

TransAsia plane crash-lands in river in Taiwan