×

Aereo si spezza in due durante un atterraggio di emergenza

Un aereo DHL si è spezzato in due durante un atterraggio di emergenza allo scalo internazionale di San Jose (Costa Rica).

Aereo si spezza in due

Paura in Costa Rica, dove un aereo cargo adibito al trasporto di corrispondenza (posta e pacchi) si è spezzato in due durante un atterraggio di emergenza. A bordo c’erano il pilota e due membri dell’equipaggio.

Aereo si spezza in due in Costa Rica

I fatti si sono verificati poco prima delle 10:30 ora locale (18:30 italiane) di giovedì 7 aprile 2022. L’aereo un Boeing-757 decollato dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria, è stato costretto a tornare indietro 25 minuti dopo in atterraggio di emergenza a causa di un guasto meccanico. L’equipaggio aveva infatti avvisato le autorità locali che a bordo si era verificato un problema idraulico che non avrebbe consentito di proseguire il volo in condizioni di piena sicurezza.

Mentre stava atterrando, si è però ribaltato spezzandosi in due in corrispondenza delle ruote posteriori ed mettendo una coltre di fumo. Fortunatamente le tre persone presenti a bordo sono rimaste illese, pur sotto shock, e sono state trasferite in ospedale a scopo precauzionale.

Scalo di San Jose chiuso temporaneamente

L’incidente ha causato la chiusura temporanea dello scalo internazionale di San Jose il più grande del paese, provocando disagi a migliaia di passeggeri e centinaia di voli.

Le attività sono ora tornate alla normalità.

Contents.media
Ultima ora