×

Aeroporto Fontanarossa di Catania: al via Nuovo Piano di Viabilità e Parcheggi

default featured image 3 1200x900 768x576

Promosso dalla SAC, società di gestione dell’aeroporto Fontanarossa, e dal Comune di Catania è entrato in vigore in Nuovo Piano di Viabilità e Parcheggi dell’aeroporto Fontanarossa di Catania.
Il piano ha portato delle modifiche agli arrivi e alle partenze con un maggior ordine dei taxi che saranno, d’ora in poi, ordinatamente incolonnati agli arrivi dell’aeroporto.

Si tratta di un piano destinato a migliorare la gestione dell’accesso delle auto e dei parcheggi in vista dell’espansione dell’attività dell’aeroporto che prevede di ospitare, da ora al 2014, fino 7 milioni di viaggiatori, prevalentemente turisti ma non solo.
Un aeroporto più efficiente e ordinato, questo è l’obiettivo posto dalle istituzioni siciliane, un aeroporto che sia un bel biglietto da visita di tutta la Sicilia per chi arriva per scopo turistico o per lavoro, e infine un aeroporto più adeguato agli standard europei.

Resta, come nota negativa e nonostante i lunghi mesi di trattative e di intese sottoscritte, il disaccordo dei tassisti restii ad accettare le nuove regole, in particolare la zona di accumulo collocata a 250 metri dall’aerostazione.
Sicily.Catania Fontanarossa.Outside.wmt

Contents.media
Ultima ora