> > L'aeroporto scelto sempre più spesso per noleggiare un'auto

L'aeroporto scelto sempre più spesso per noleggiare un'auto

noleggio auto aeroporto

L'ubicazione aeroportuale, secondo i dati Aniasa, rappresenta il 65% del business. Locauto mette a punto un'app per gestire in autonomia ritiro e consegna dell'auto. Il mercato del noleggio dell'auto ha chiuso il 2017 toccando, per il secondo anno consecutivo, un nuovo record storico. Secondo i ...

L’ubicazione aeroportuale, secondo i dati Aniasa, rappresenta il 65% del business. Locauto mette a punto un’app per gestire in autonomia ritiro e consegna dell’auto.

Il mercato del noleggio dell’auto ha chiuso il 2017 toccando, per il secondo anno consecutivo, un nuovo record storico.

Secondo i dati Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici, l’associazione costituita all’interno di Confindustria che rappresenta le imprese di noleggio veicoli, car sharing e servizi collegati alla mobilità) lo scorso anno le registrazioni di auto nuove intestate a società di noleggio sono salite del 22,5% fino a raggiungere una quota di mercato del 43,6%.

L’aeroporto viene scelto sempre più spesso per noleggiare un’auto

L’aeroporto è da sempre il luogo più gettonato, quello scelto sempre più spesso per noleggiare una vettura.
Una scelta che diventa una necessità soprattutto dove gli spostamenti interni e i trasporti pubblici risultano insufficienti e poco adeguati alle necessità di chi si deve muovere.

Oggi il mercato del noleggio a breve termine ha una forte componente di sviluppo nelle aree aeroportuali.

Le grandi realtà di settore tendono a dare priorità all’erogazione di contratti con modalità accelerate soprattutto negli aeroporti.
L’ubicazione aeroportuale, secondo i dati Aniasa, rappresenta addirittura il 65% del business.

Ed è in forza di questi aspetti che in fatto di noleggio auto in aeroporto il consiglio è fruire di compagnie che offrono servizi di qualità a prezzi convenienti, ma sono soprattutto una garanzia laddove si sceglie di utilizzare un sistema tecnologicamente avanzato, in grado di risolvere ogni problema e fornire un servizio rapido e veloce.

In questi ultimi anni si è rafforzato il trend che punta alla diversificazione nell’offerta di servizi, per garantire una sempre più elevata penetrazione nei mercati del tempo libero e del turismo d’affari.

Un assaggio di futuro: la app per noleggiare senza passare dall’agenzia

Locauto ha predisposto un’autentica rivoluzione nel settore dell’autonoleggio lanciando sul mercato
l’applicazione che consente di gestire in autonomia ritiro e consegna della vettura, senza dover passare dall’agenzia.

Elefast è il primo sistema in Europa che consente di noleggiare un’auto senza dover passare dal desk dell’agenzia, ma scegliendo di utilizzare un’app.

Per il noleggio in aeroporto l’app rappresenta la soluzione perfetta

Per il noleggio auto in aeroporto l’app è la soluzione perfetta per velocizzare le procedure.
Elefast, come spiegano alla Locauto Rent S.p.A, “è un’innovazione destinata a rivoluzionare il mondo dell’autonoleggio” soprattutto perché consente di abbattere i tempi di ritiro e riconsegna della vettura.
La messa a punto dell’applicazione è stata studiata soprattutto per quella fascia di clienti business, che si spostano di città in città, facendo scalo nei principali aeroporti, e devono raggiungere la propria destinazione senza perdere troppo tempo.
Per chi viaggia per lavoro la necessità di gestire il noleggio in modo facile e veloce è una priorità.

Come funziona Elefast

Scaricata la app sul proprio dispositivo mobile è necessario iscriversi inserendo dati anagrafici e numero dei propri documenti.
In occasione del noleggio non resta che prenotare la vettura fra quelle disponibili, valutando anche i costi.
Si procede con il versamento del deposito cauzionale, il tutto attraverso le procedure indicate dalla app, poi ci si reca direttamente al parcheggio per il ritiro dell’auto assegnata.
È ancora la app ad indicare le procedure e una volta presa visione delle condizioni della vettura si può procedere all’apertura delle portiere con un touch.
La chiave dell’auto è sistemata nella tasca della portiera.

Una volta tornati al parcheggio si riconsegna la vettura e si chiude il noleggio, sempre in modalità self service.