> > Afa, sarà un week end da record

Afa, sarà un week end da record

default featured image 3 1200x900

E’ attesa in queste ore sulla nostra Penisola una forte ondata di calore, che raggiungerà il picco Domenica e durerà fino a Martedì prossimo. E’ allerta per gli anziani e per chi ha patologie importanti in atto come quelle cardiache o il diabete. Il Ministero della Salute ha attivato un s...

20130720 c5 caldo

E’ attesa in queste ore sulla nostra Penisola una forte ondata di calore, che raggiungerà il picco Domenica e durerà fino a Martedì prossimo. E’ allerta per gli anziani e per chi ha patologie importanti in atto come quelle cardiache o il diabete. Il Ministero della Salute ha attivato un servizio telefonico (numero telefonico: 1500) operativo tutti i giorni dalle 8 alle 18 per dare informazioni ai cittadini sulle condizioni del tempo e su come reagire al caldo intenso. Gli operatori qualificati forniranno risposte anche a richieste più complesse.

E’ disponibile infatti un equipe di dirigenti sanitari: veterinari, farmacisti, psicologi, biologi, ecc. per dare consigli su come comportarsi con anziani e ammalati durante questo periodo di caldo umido e persistente.