> > Affari di famiglia, morto “il Vecchio” Richard Harrison

Affari di famiglia, morto “il Vecchio” Richard Harrison

Affari di famiglia

Lutto nel cast del reality statunitense “Affari di famiglia” (Pawn Stars). E’ morto all’età di 77 anni il titolare dell’azienda, Richard Harrison.

Lutto nel cast del reality “Pawn Stars” di History Channel, trasmesso anche in Italia con il titolo “Affari di famiglia”. All’età di 77 anni, è scomparso Richard Harrison, “il Vecchio”. Nel 2017 era andato in pensione, dopo aver gestito per anni il suo negozio di pegni Gold & Silver Pawn Shop con la collaborazione del figlio Rick, del nipote Corey e dell’amico Austin. L’annuncio è stato dato proprio da Rick Harrison.

Il decesso del padre è avvenuto la mattina di lunedì 25 giugno del 2018. Il signor Richard era circondato dall’affetto suoi cari. Il figlio ha dichiarato che egli sarebbe mancato moltissimo a loro e agli spettatori del programma. Per Rick, il genitore è stato il suo eroe e lui fortunato ad aver avuto un “vecchio” come lui. Le circostanze della morte non sono state rese note.

Il personaggio scomparso

Richard Benjamin Harrison era nato il 4 marzo del 1941 a Lexington, città situata nell’omonima contea della Carolina del Sud. Negli Anni Ottanta aveva deciso di trasferirsi a Las Vegas e nel 1988, di aprire con il figlio Rick il Gold & Silver Pawn Shop. A quanto pare, era conosciuto con il soprannome de “il Vecchio” da quando aveva appena 38 anni.

Veterano della Marina militare statunitense, negli ultimi anni aveva raggiunto il successo televisivo, varcando l’Atlantico. In Italia era doppiato da Diego Reggente.

Il fatto che Richard Harrison andasse in pensione, era stato annunciato in una puntata di “Affari di famiglia” andata in onda negli Stati Uniti il 31 luglio del 2017. Non aveva mai preso un giorno di malattia dal 1994. Oltre che per essere un grande lavoratore, “il Vecchio” era noto per collezionare giocattoli antichi e automobili, tra cui una Chrysler Imperial datata 1966.

Richard Harrison

Il programma televisivo

Come abbiamo detto “Affari di famiglia” è ambientato nell’agenzia di pegni Gold & Silver Pawn Shop. Tutti i gestori hanno dei soprannomi: Rick, figlio di Richard Harrison “il Vecchio”, è detto “la Volpe”, il giovane Corey “lo Smilzo” e l’amico Austin Russell, chiamato “Chumlee” fin da ragazzino, per la sua somiglianza con il tricheco di una serie animata. In ogni puntata della trasmissione, i tre valutano oggetti di antiquariato, gioielli compresi, poi li acquistano ed eventualmente li restaurano. Vengono mostrate le trattative per l’acquisto, resa nota la storia dei pezzi sottoposti ai tre intenditori e non mancano battibecchi tra negozianti e commessi.

Talvolta compaiono anche personaggi famosi, come Bob Dylan, il cantautore e produttore discografico Jeremy McMcKinnon, la giornalista e conduttrice televisiva Meredith Vieira, il collega George Stephanopoulos, il gruppo musicale Oak Ridge Boys, il pilota automobilistico Matt Kenseth, l’attore, comico e sceneggiatore londinese Steve Carell e Roger Daltrey, cantante e musicista della band The Who. Il reality viene trasmesso in Italia dal 2010 su History, mentre dal settembre 2017 su Blaze e in chiaro su Cielo.

I 4