> > Affettatrice professionale, le tre migliori promozioni

Affettatrice professionale, le tre migliori promozioni

affettatrice

L'affettatrice professionale è uno strumento perfetto e le marche sono varie.

Se si vogliono avere dei salumi tagliati nel modo giusto, l’affettatrice professionale è sicuramente l’apparecchio migliore da usare. Se siete alla ricerca di un elettrodomestico di questo tipo, ecco alcuni modelli tra i quali troverete quello maggiormente adatto a voi.

Affettatrice professionale

Wilhem Van Berkel, noto macellaio, ha studiato per molto tempo a un progetto per offrire un servizio preciso alla sua clientela e, questa sua idea ha dato vita a questo strumento.

Proprio nel 1898 ha aperto una fabbrica di affettatrici con sede a Rotterdam. La sua azienda ha avuto talmente tanto successo che hanno portato alla vendita di questo prodotto in altri paesi, tra cui il Regno Unito, Sud America,Cina, Egitto, ecc.

Le affettatrici low cost in plastica sono l’ideale per tagliare frutta e verdura, pane e si adattano perfettamente a chi ha una cucina molto piccola. Se le esigenze di taglio sono più elevate, meglio optare per modelli che hanno una lama grande e quindi più adatti a tagliare alcuni alimenti rispetto ad altri. Il metallo è il tipo di materiale considerato l’ideale per quanto riguarda questo tipo di attrezzo.

Si consiglia di scegliere un motore da almeno 100 watt. In seguito all’utilizzo, bisogna pensare anche alla manutenzione dello strumento, rimuovendo con cura i residui degli alimenti tagliati, in modo che non si formino germi o muffe.

I primi modelli sono di colore rosso, ma con il tempo, questo attrezzo si è evoluto e sono tante le tipologie:

A volano manuale: ha un funzionamento manuale e oggi sono in pochi a usarla, perché è stata rimpiazzata con modelli più sofisticati

Automatica: sicura, precisa e professionale, è presente nella maggior parte delle salumerie

Verticale: si richiede l’uso di un vassoio per raccogliere le fettine di carne o di salame

A gravità: consiste di un vassoio in modo che le fetttine scivolino direttamente.

Marche di affettatrici

Per quanto riguarda i marchi maggiormente prestigiosi di questo tipo di strumento, ricordiamo la RGV Special edition che ha una bellissima estetica e fa una bella figura in cucina e fornisce ottime prestazioni. Ha un motore potente e stabile, permette di affettare moltissimi alimenti. Un altro modello molto importante, sempre della RGV è la Lusso 195 GL, molto piccola, ma realizzata con ottimi materiali di costruzione.

RGV, Bosch, Ritter e DPE sono considerate le migliori marche produttrici di questo tipo di apparecchio. A seconda dei materiali e delle caratteristiche, i prezzi variano: si passa dai 40 Euro per i modelli più semplici, sino ai 250 – 300 Euro per quelli più sofisticati.

La Berkel e la Sirge sono ottimi brand poiché uniscono la qualità e il prezzo contenuto di questo tipo di prodotto.

Le migliori promozioni

Se volete affettare gli alimenti in modo giusto, allora è bene comprare una affettatrice, uno strumento di cui si possono trovare ottime promozioni sul sito di Amazon, come si può verificare in questa classifica. Di seguito, infatti sono presentate le affettatrici più vendute sul noto e-commerce

1)RGV 25 Special

Un modello in colore rosso realizzato in materiale di alluminio, con potenza da 140 watt e una garanzia di due anni. Si compone di un coprilama, piatto e paratia in alluminio ossidato, albero portalama su un doppio cuscinetto a sfere, il motore è professionale. Si tratta di un attrezzo che permette di affettare formaggi, frutta e verdura, salumi, ecc. Disponibile nei colori nero, rosso, giallo e argento. E’ il più venduto per quanto riguarda questo tipo di strumenti nel sito di Amazon.

2)Sirge AFFPROF25R

Una affettatrice professionale, semi automatica con una potenza da 320 watt. Ha tre protezioni di sicurezza, adatta per qualunque tipo di uso, il motore è molto potente. La lama in acciaio inox, interruttore on – off, ha il blocco lama e permette di affettare qualsiasi alimento. In vendita con una promozione del 3%.

3)Berkel – Red Line 220 rossa

Un apparecchio che permette di gustare la qualità e la bontà del prosciutto perché è tagliato sul momento. Ha un affilatoio di dimensioni compatte, molto facile da usare e da pulire, la lama è sottile e uniforme. Non spacca le fette, mantiene inalterato il sapore degli alimenti.

Per avere un maggiore approfondimento riguardo l’affettatrice elettrica, consigliamo la lettura del seguente articolo.