> > Aggredito da baby gang, accoltella minorenne

Aggredito da baby gang, accoltella minorenne

baby gang

Insultato e preso a pugni da una baby gang per un litigio sul bus, un uomo ha estratto un coltellino con il quale ha colpito un minorenne all'addome

Aggredito da una baby gang mentre si trovava sull’autobus. E’ accaduto ad un uomo di 57 anni, a bordo della linea 80 dei mezzi pubblici di Milano:improvvisamente, poco dopo le 22 di ieri sera, è stato circondato da un gruppo di adolescenti che, dopo averlo offeso, ha iniziato a colpirlo ripetutamente con pugni in faccia.

Aggredito da baby gang, accoltella minorenne

Ma l’epilogo è stato inaspettato: l’uomo aveva con sè un coltellino che avrebbe estratto dalla tasca, colpendo un minorenne italiano con un fendente al fianco. Questo almeno è quanto emerso da una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, intervenute sul posto: ricostruzione che parte dai minuti antecedenti la salita della baby gang e dell’uomo sul mezzo pubblico. I militari hanno accertato che tutto sarebbe iniziato in via Capcelatro dove il gruppo di giovani avrebbe ritardato la partenza del bus allo scopo di far salire altri amici. A quel punto sarebbe nata una discussione accesa, a suon di insulti, tra i giovani ed il 57enne. Dagli insulti si sarebbe passati alle mani: la baby gang avrebbe infatti accerchiato l’uomo spintonandolo per poi iniziare a prenderlo a pugni al volto.

La reazione dell’uomo dopo il litigio

Ma il passeggero si sarebbe difeso estraendo dal suo borsello un coltellino multiuso con una lama lunga circa 7 centimetri, colpendo all’addoma un 17enne, ferito ma non in pericolo di vita. Spetterà ora alle forze dell’ordine accertare nel dettaglio la dinamica dei fatti: intanto il ragazzino è stato trasportato al Fatebenefratelli in codice giallo: qui è in osservazione in attesa di prognosi ma secondo i medici le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni serie. Per il 57enne è invece scattata la denuncia con l’accusa di lesioni personali aggravate; anche lui è stato trasportato in ospedale per curare alcune contusioni al volto.

Le indagini

I carabinieri hanno precisato che la prima chiamata di soccorso è arrivata alle 22. E’ stato un altro passeggero, di 29 anni, a dare l’allarme: il gruppo avrebbe bloccato le porte del mezzo impedendogli in tal modo di partire così da consentire agli amici di raggiungerlo. Il 57enne, infastidito dal loro comportamento, avrebbe reagito, e la discussione sarebbe nata a bordo del pullman della linea 80. Ragazzi e uomo sarebbero poi scesi in piazza De angelis, proseguendo nell’acceso litigio. E’ qui che il passeggero è stato spintonato e colpito, prima di reagire colpendo uno dei ragazzini con il suo coltellino.