> > Aggressione con coltello nella metropolitana di Bruxelles, arrestato un sospe...

Aggressione con coltello nella metropolitana di Bruxelles, arrestato un sospettato: almeno tre feriti

aggressione coltello metropolitana bruxelles

Un uomo è stato arrestato dopo essersi macchiato di un'aggressione con coltello nella metropolitana di Bruxelles, ferendo almeno tre persone.

Aggressione con coltello nella metropolitana di Bruxelles. Il drammatico evento si è consumato nei pressi della stazione Schumann, dove si trovano le sedi delle istituzioni europee. Per l’attacco, è stato arrestato un uomo. Le forze dell’ordine belghe hanno riferito la presenza di persone ferite.

Aggressione con coltello nella metropolitana di Bruxelles, arrestato un sospettato

Attimi di puro terrore a Bruxelles. Nel pomeriggio di lunedì 30 gennaio, poco prima delle ore 18:00, un uomo armato di coltello si è improvvisamente scagliato contro alcuni viaggiatori che si trovavano nei locali della metropolitana della stazione Schumann, in prossimità della quale hanno sede le istituzioni europee.

A seguito del drammatico evento, le autorità belghe hanno riferito che l’aggressore è stato arrestato mentre almeno tre persone sarebbero rimaste ferite. L’arresto del sospettato è stato confermato dalla polizia federale.

Il luogo è stato raggiunto da tre mezzi del pronto soccorso, accompagnati dagli agenti di polizia locale che hanno provveduto a isolare l’area.

I testimoni: “Almeno tre feriti”

In merito a quanto accaduto, alcuni testimoni hanno riferito che almeno tre persone sono rimaste feritenell’accoltellamento che ha avuto luogo nel quartiere europeo di Bruxelles. In particolare, si tratterebbe di una donna e di due uomini.

L’aggressore è stato neutralizzato e arrestato all’interno della stazione della metropolitana di Schumann che si trova a pochi metri da Palazzo Berlaymont, sede della Commissione europea.

È ancora sconosciuto il movente che ha spinto l’uomo a compiere un simile gesto.