> > Agorafobia significato

Agorafobia significato

imagesCA1SLHJM

Il termine "Agorafobia" deriva dal greco e letteralmente significa "paura degli spazi aperti". Il termine è usato per descrivere una paura irrazionale di essere in pubblico. L'agorafobia è un tipo di fobia o paura irrazionale. Le persone che soffrono di questa fobia sono terrorizzate o impanic...

Il termine “Agorafobia” deriva dal greco e letteralmente significa “paura degli spazi aperti”. Il termine è usato per descrivere una paura irrazionale di essere in pubblico.

L’agorafobia è un tipo di fobia o paura irrazionale. Le persone che soffrono di questa fobia sono terrorizzate o impanicate quando affrontano determinate situazioni o attività. Le persone che soffrono di questa paura hanno anche frequenti attacchi di panico, che non sono determinanti nell’agorafobia. Una delle caratteristiche principali è l’ansia di essere in luoghi in cui fuggire potrebbe essere imbarazzante o difficile, o nei quali è difficile aiutare l’altro.

L’agorafobia è la forma più comune di fobia, e si stima che circa il 5-12% degli americani ne soffra.

I sintomi variano da persona a persona e includono tremore, palpitazioni, sudore, fatica, tremore alle mani e ai piedi, nausea, battito accelerato.