> > Ahmet Çalik morto a 27 anni in un incidente: lutto nel mondo del calcio

Ahmet Çalik morto a 27 anni in un incidente: lutto nel mondo del calcio

Ahmet Çalik

Il calcio turco perde in una tragedia uno dei suoi migliori giocatori, Ahmet Çalik è infatti morto a 27 anni in un incidente stradale

Il calcio turco perde in una tragedia uno dei suoi migliori giocatori, Ahmet Çalik è infatti morto a 27 anni in un incidente stradale.

Turchia, Ahmet Çalik morto a 27 anni: chi era la vittima

Aveva solo 27 anni, Ahmet Çalik, abile terzino e all’occorrenza anche difensore centrale del Konyaspor, spentosi questa mattina a causa di un brutto incidente stradale. Çalik, nato nel 1994, era considerato uno dei migliori giocatori del campionato nel suo ruolo e aveva già vestito le maglie di Galatasaray e Genclerbirligi. In Nazionale aveva giocato otto partite segnando anche una rete.

Turchia, Ahmet Çalik morto a 27 anni: l’incidente

Ahmet Çalik viaggiava a bordo della sua auto poco prima delle 9 ora locale, lungo la strada che collega Ankara a Nigde, all’altezza di Golbas Hacilar, quando improvvisamente è uscito dalla carreggiata. L’auto, in una dinamica che ancora è da accertare, avrebbe sfondando il guardrail e ribaltandosi più volte lungo una scarpata. Il ragazzo, che viaggiava da solo, è morto sul colpo.

Turchia, Ahmet Çalik morto a 27 anni: il dolore del mondo del calcio

La notizia ha presto fatto il giro del mondo e tutto il calcio si è stretto attorno alla famiglia del difensore. Il club di Ahmet ha rilasciato una nota sul proprio sito ufficiale: Siamo profondamente addolorati per la perdita del nostro Ahmet Çalik, che ha conquistato l’amore dei tifosi e della città sin dal primo in cui è arrivato. Le nostre condoglianze alla famiglia del nostro Ahmet Çalik.”