Aida Garifullina: chi è la cantante che ha aperto i mondiali
Aida Garifullina: chi è la cantante che ha aperto i mondiali
Lifestyle

Aida Garifullina: chi è la cantante che ha aperto i mondiali

Aida Garifullina
Aida Garifullina

Con la sua voce ha incantato i tifosi di tutto il mondo. Aida Garfullina è il soprano che ha aperto i mondiali 2018

E’ il soprano che ha aperto i mondiali di Russia 2018, Aida Garifullina ha avuto l’onore di duettare al fianco di Robbie Williams mezz’ora prima del fischio iniziale della primissima partita. Il suo fascino e la sua voce strepitosa hanno ammaliato milioni di tifosi sintonizzati in attesa del fischio d’inizio del sfida tra Russia e Arabia Saudita. Su di lei non si hanno ancora molte notizie, ma il suo talento è indubbio.

Chi è Aida Garifullina

“Una vera stella”, l’ha definita Placido Domingo. E’ lei il soprano che ha deliziato i numerosissimi tifosi di calcio durante la giornata d’apertura del campionato mondiale 2018. Al suo fianco l’attesissimo e affascinante Robbie Williams.

Aida Garifullina

“Quante volte mi hanno detto che non avrei avuto bisogno di cantare, mi sarebbe bastato stare sul palco e sorridere”, ha confidato al Corriere della Sera Aida Garifullina, cantante lirica originaria del Kazan. È lei ad aver aperto i Mondiali di calcio 2018 in Russia.

Nell’intervista ha raccontato gli albori della sua carriera fino al successo e alle impagabili soddisfazioni.

Con lo strepitoso tenore spagnolo, Placido Domingo, ha cantato all’Arena di Verona. La splendida cantante lirica ha anche recitato al cinema nel film Florence, in cui ha interpretato il ruolo di Lily Pons. Al suo fianco, stelle indiscusse di Hollywood. Tra loro, personaggi dal calibro di Hugh Grant e Meryl Streep. Con l0a sua voce così incantevole e delicata ha convinto ed emozionato proprio tutti compresi gli amanti del pallone.

La vita privata

Aida Garifullina non ama stare sotto i riflettori né esibire in pubblico la sua vita privata e affettiva. E’ noto il suo fidanzamento con Marat Safin, un ex tennista con cui ha anche una bambina.

Aida Garifullina ha incantato il pubblico dei Mondiali di calcio 2018 con la sua voce e la sua bellezza. La cantante lirica, figlia di Lyalya Garifullina, è direttrice di coro, presso il Centro di musica contemporanea Sofia Gubaidulina. E’ la mamma ad averla introdotta nel mondo canoro è stata proprio la madre, seguendola nelle primissime gare da bambina.

Oltre a essere un soprano amato da tutti, Aida è anche una bellissima ragazza: il suo aspetto fisico non può passare inosservato. Infatti, ha dichiarato: “Oggi bisogna essere belle. Ma è più difficile convincere che fai sul serio. Mi hanno detto molte volte che non avrei avuto bisogno di cantare, mi sarebbe bastato stare sul palco e sorridere”. Così fece anche un suo professore. Il maestro, infatti, le assegnò una parte importante in un pezzo di Mozart. Ma lei aveva ancora scarsa esperienza. “Gli confessai che non ero preparata per un ruolo così importante, ma mi rispose che avrei imparato”, ha confidato. Non solo Placido Domingo: la Garifullina si è esibita con altri grandi nomi della musica canora internazionale. Tra questi: José Carreras e Dmitry Hvorostovsky.

Altre esperienze

Aida ha trent’anni. E’ nata in Kazan da una famiglia già amante della musica. La madre, che dirige un centro di musica contemporanea, da sempre ha influenzato le tendenze musicali della figlia. Nel 2007 la ragazza ha frequentato l’università di Vienna di musica.

Oltre alla serata inaugurale del Mondiale di Russia, nel 2012 si era esibita all’apertura delle trentesime olimpiadi estive di Londra.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora