> > Air Berlin, sciopero dei piloti: oltre 70 voli cancellati

Air Berlin, sciopero dei piloti: oltre 70 voli cancellati

Air Berlin

Diversi voli della compagnia aerea Air Berlin sono stati cancellati. Il motivo? Uno sciopero improvviso da parte dei piloti.

Diversi voli della compagnia aerea Air Berlin sono stati cancellati. Il motivo? Uno sciopero improvviso da parte dei piloti.

Air Berlin, cancellati diversi voli: i motivi

Una protesta improvvisa da parte dei piloti ha costretto la compagnia aerea Air Berlin a cancellare diversi voli. A riportare tale notizia è stato il tabloid tedesco Bild, secondo il quale i piloti hanno deciso di attuare questa protesta perchè si sarebbero bloccate le trattative sul passaggio di circa 1200 dipendenti ad un eventuale compratore della compagnia insolvente.

Fino a questo momento, circa settanta voli risultano essere stati cancellati, provocando diversi disagi, come dimostrano i quasi settemila passeggeri lasciati a terra.

Air Berlin in difficoltà economiche

Di certo non è un periodo facile per la compagnia aerea, che si ritrova in condizioni economiche a dir poco complicate tanto da essere alla ricerca di investitori per cercare di risalire dallo stato di bancarotta. La compagnia ha dichiarato di essere in fallimento dopo che Etihad, che è il suo azionista di maggioranza, ha annunciato di non avere più finanziamenti a disposizione.

In questo momento Air Berlin è ancora operativa grazie ad un prestito ponte di circa 150 milioni di euro, che permetterà alla compagnia aerea di rimanere in vita almeno fino a metà novembre.

Dunque, nonostante la società abbia dichiarato lo stato di bancarotta, non ci saranno, almeno per il momento, particolari problemi per coloro che hanno già comprato un biglietto.

A partire dal 25 settembre, inoltre, è stato annunciato lo stop delle rotte verso Messico, Cuba, Repubblica Dominicana e Antille. Ma non solo. Recentemente è stato anche dichiarato che verranno cancellati i voli tra Dusseldorf e Cuba.

Diverso tempo fa il Ministro dell’Economia tedesco ha cercato di spiegare in che stato di salute stia versando la compagnia aerea: “Siamo in un momento – ha dichiarato – in cui decine di migliaia di viaggiatori e turisti si trovano i molteplici luoghi di vacanza in tutto il mondo. I voli di ritorno di questi viaggiatori in Germania con Air Berlin non sarebbe stato altrimenti possibile”.

La compagnia aerea ha già specificato però che con la chiusura dei fondi da parte di Etihad difficilmente ci sarà un futuro per Air Berlin. Che adesso dovrà far fronte anche a questo nuovo sciopero da parte del personale, che come già accennato in precedenza sta provocando diversi disagi a circa settemila passeggeri che sono stati costretti a rimanere a terra.