> > AirBaltic si modernizza ed elimina i Fokker 50 dalla sua flotta

AirBaltic si modernizza ed elimina i Fokker 50 dalla sua flotta

default featured image 3 1200x900

AirBaltic ha annunciato la imminente eliminazione degli aerei Fokker 50 dalla sua flotta. Questo avverrà nell'inverno 2012 con un anticipo di un anno su quanto precedentemente programmato, infatti il pensionamento dei Fokker era stato inizialmente deciso per l'anno 2013. L'eliminazione dei Fokker 5...

AirBaltic ha annunciato la imminente eliminazione degli aerei Fokker 50 dalla sua flotta.
Questo avverrà nell’inverno 2012 con un anticipo di un anno su quanto precedentemente programmato, infatti il pensionamento dei Fokker era stato inizialmente deciso per l’anno 2013.
L’eliminazione dei Fokker 50, adottati dalla compagnia lettone nel 1998, è dovuta alla necessità di modernizzare la flotta, mantenere l’efficienza della compagnia aerea e continuare a praticare tariffe aeree convenienti. I Fokker 50 sono stati per dodici i principali velivoli a trasportare i passeggeri dall’aeroporto di Riga a destinazioni come Londra, Parigi, Tel Aviv e Kiev. La Compagnia aerea, a causa dei maggiori costi di manutenzione e dell’incremento del prezzo del carburante ha ritenuto opportuno procedere al rinnovo anticipato della flotta.
Fokker