Airbnb dice stop alle discriminazioni razziali - Notizie.it
Airbnb dice stop alle discriminazioni razziali
News

Airbnb dice stop alle discriminazioni razziali

Articolo sponsorizzato da:
Guest Hero è la società leader nella gestione degli appartamenti in affitto breve. Ci occupiamo di tutto, dal check in ad ampliare la visibilità del tuo appartamento online! Siamo degli eroi per i tuoi ospiti. Conosciamoci: www.guesthero.com
http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/09/variabile-disciminazione-airbnb.jpg
http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/09/variabile-disciminazione-airbnb.jpg

Dopo piogge di critiche di chi sostiene che i locatori non accettano spesso le richieste di aspiranti inquilini sulla base della razza, genere, religione, etnia o età, Airbnb ha lanciato una lotta contro le discriminazioni da parte di chi offre la propria casa o una stanza in affitto per un periodo breve.

Con il nuovo “impegno comunitario” provera’ a ridurre l’importanza della foto associata a un utente e introdurrà una nuova tecnologia per escludere selezioni arbitrarie dei guest per mezzo della quale un host, se dichiara che una determinata data non è disponibile, non sarà più in grado di offrire ad altri guest la possibilità di prenotare quello stesso giorno.

La decisione arriva dopo che uno studio, lo scorso anno, ha dimostrato che negli Stati Uniti alcuni utenti, il cui nome poteva lasciare intendere che fossero di pelle nera, hanno subito discriminazioni nella possibilità di prenotare camere o stanze su Airbnb.

Una circostanza peraltro confermata direttamente da alcuni utilizzatori della piattaforma, che su Twitter, sotto l’hashtag #AirbnbWhileBlack, hanno raccontato di essersi sentiti rispondere che determinate soluzioni proposte su Airbnb non erano disponibili nel periodo desiderato, salvo poi ritrovarle in offerta per quelle date sulla stessa piattaforma.

Nel tempo sono emerse numerose realtà nell’ambito della gestione degli affitti brevi, Guesthero è una di queste. Si tratta di un portale specializzato negli affitti brevi, nelle città di Milano, Verona e Venezia,che offre ai proprietari tutti i servizi (gestione annuncio, check-in, check-out, manutenzione e servizio di pulizia) necessari per usufruire di questa grande opportunità di guadagno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche