A SANTA MARGHERITA LIGURE MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA ALL’AMBIENTE E ALLA LIGURIA - Notizie.it
A SANTA MARGHERITA LIGURE MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA ALL’AMBIENTE E ALLA LIGURIA
Genova

A SANTA MARGHERITA LIGURE MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA ALL’AMBIENTE E ALLA LIGURIA

"Maestro del colore"
Le fotografia di Claudio Cattani in mostra alla Tigulliana di Santa Margherita Ligure
E’ stata inaugurata sabato 29 ottobre 2011 alle ore 17,00 al “Punto Incontro della Tigulliana” di Santa Margherita Ligure in Via Belvedere 5, la mostra fotografica dedicata al tema dell’ambiente, e sarà visitabile fino a sabato 12 novembre 2011.
L’iniziativa, che rientra nel quadro degli eventi promossi dall’ANPAI in collaborazione con l’Accademia culturale “San Giorgio”, vedrà la presenza di due artiste, Wanda Tucci Caselli e di Ute Hoinkis Mafrica, che esporranno fotografie dedicate soprattutto al Golfo del Tigullio. Entrambe le fotografe vinsero rispettivamente il primo premio e il premio speciale per la sezione fotografica all’edizione 2010 del Premio Letterario Internazionale “S. Margherita Ligure-Franco Delpino”. Nel corso dell’inaugurazione è stato proiettato un video di Claudio Cattani dedicato alla Liguria, dal titolo: “Il mondo allo specchio, riflessi sull’acqua”. Il DVD, in fase di commercializzazione, contiene oltre 300 immagini scattate sfruttando i tagli di luce sul mare. Claudio Cattani, artista sammargheritese, dopo essere stato interprete di teatro e di cabaret, ha poi preferito viaggiare e conoscere il mondo.

Dal 1994 ha ripreso la penna in mano, dando alle stampe tre romanzi e un quarto in preparazione. La mostra fotografica resterà aperta tutti i giorni feriali, dalle 9.30 alle 12,00 e dalle 16.30 alle 18.30.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*