Al Bano si scaglia contro Sanremo: “Mi hanno fatto fuori”
Al Bano si scaglia contro Sanremo: “Mi hanno fatto fuori”
Gossip e TV

Al Bano si scaglia contro Sanremo: “Mi hanno fatto fuori”

Il cantante e la conduttrice
Al Bano con Silvia Toffanin

Dal salotto di Verissimo, parlando con Silvia Toffanin Al Bano si è scagliato contro gli organizzatori di Sanremo, che non l’hanno voluto in gara.

Negli studi della trasmissione

Sabato scorso, 23 dicembre, Al Bano è tornato ospite a Verissimo di Silvia Toffanin e, ribadendo la sua intenzione di dare l’addio alle scene musicali nell’anno che sta per arrivare, coglie l’occasione per togliersi un sasso – ma possiamo dire un macigno – dalla scarpa contro il Festival di Sanremo, per il quale fervono i preparativi.

Il cantante tuona sul fatto che l’organizzazione non abbiano voluto che partecipasse, tanto più dopo l’inaspettata e dolorosa eliminazione quest’anno, quando aveva gareggiato con la romantica canzone “Di rose e di spine”. Già subito dopo aveva accusato: “Mi hanno fatto fuori”, e sabato lo ha ribadito.

Prima del ritiro, però, l’ “ugola d’oro di Cellino San Marco” tornerà a fare concerti da solista – “In Australia a febbraio” – e, per la gioia dei fans, – a marzo -anche con l’ex moglie Romina Power, con la quale ha ricominciato anche a fare tappe all’estero. Inoltre ha preannunciato che sarà tra i giudici di The Voice 2019, ma tutto è ancora da definirsi, perciò non ha potuto fornire dettagli.

Parla di Sanremo

A Sanremo

Al Bano ha affermato, sorridente ma tradendo la profonda amarezza, di aver “chiuso con Sanremo da perdente”. Silvia Toffanin gli ha ricordato che al Festival ci è andato per ben 15 volte – alcune delle quali vinte -, sia con Romina che da solo, ma lui ha insistito dicendo che gli organizzatori l’hanno “fatto fuori”. Non ha voluto dire il motivo “perchè sono un galantuomo”, ma gli brucia ancora che la giuria di qualità dello scorso anno abbia dato (addirittura) zero alla sua canzone “Di rose e di spine” e ritiene ci sia qualcosa sotto, perchè quelli “non erano sordi”. Tuttavia, ancora sicuro di sè, ha dichiarato: “Ho perso la partita, ma ho vinto i campionati”.

La conduttrice di Verissimo gli ha suggerito che potrebbe andare a Sanremo come ospite, ma Al Bano non ci sente: “Sanremo lo devi vivere facendo la gara – ha detto deciso -, non come ospite d’onore di una serata, per quello ci sono tanti programmi.

In gara con Romina? No già fatto”, ha concluso parlando dell’ipotesi che era stata avanzata giorni fa.

Al Bano su The Voice

Giurato a The Voice 2019

Come anticipato, nel futuro di Al Bano, a seguito del ritiro dalla “sua” musica – dopo “un infarto, un embolo, un tumore e altri problemini”, dunque con un corpo da “ascoltare” secondo i suggerimenti dei suoi stessi familiari -, ci sarà un ruolo come giudice al talent show musicale The Voice. Non ha ancora firmato alcun contratto ma, promette a Verissimo, quando succederà, “Ve lo dirò”. Tuttavia si tratta di un impegno che prenderà semmai nel 2019, non prima.

Intanto è uscito il suo libro autobiografico “Madre mia, origine del mio mondo”, dedicato all’amatissima madre Yolanda, che a 95 anni non è soltanto autosufficiente ma anche molto attiva.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche