Al Bano su Ylenia Aquilone: "Ha il nome di mia figlia"
Al Bano su Ylenia Aquilone: “Ha il nome di mia figlia”
Gossip e TV

Al Bano su Ylenia Aquilone: “Ha il nome di mia figlia”

Al Bano e Ylenia Carrisi
Al Bano e Ylenia Carrisi

A "The Voice", Al Bano ha ricordato la primogenita Ylenia, scomparsa nel nulla a New Orleans nel 1994: "Quel nome l'abbiamo inventato io e Romina"

Tra le novità che hanno sottolineato il ritorno in tv di “The Voice” c’è la presenza di Al Bano in qualità di giudice. Il cantante ha già conquistato il pubblico del talent musicale, nonostante l’annuncio di smettere con la musica nel 2019. Al Bano, del resto, è sempre stato un maestro nel riuscire a mantenere l’attenzione su di sé. Lo ha fatto anche nella prima puntata della trasmissione andata in onda ieri, giovedì 22 marzo, su Rai Due.

In particolare, durante il programma Al Bano si è reso protagonista di un momento particolarmente toccante con la cantante Ylenia Aquilone. «Ti dico una cosa», ha esordito un Carrisi commosso. «Sai quel nome chi lo ha inventato? Romina Power e Al Bano, per la nostra prima figlia. Fu inventato da noi». Con gli occhi lucidi e tanta commozione, Al Bano ha così ricordato ancora una volta la primogenita, scomparsa nel nulla a New Orleans nel lontano 1994 a soli 24 anni e mai più ritrovata.

La scomparsa della ragazza ha segnato nel profondo i due genitori, portandoli di lì a poco alla separazione. Romina e Al Bano hanno infatti reagito molto diversamente alla vicenda. Al Bano si è infatti convinto praticamente fin da subito che Ylenia sia morta, mentre per Romina la figlia è ancora viva.

La scomparsa della figlia Ylenia

Nel 2014 c’era stata la dichiarazione di morte presunta di Ylenia Carrisi, richiesta e ottenuta proprio dal padre Al Bano. L’ultimo a vederla ancora in vita, secondo la ricostruzione dei fatti, era stato il trombettista Alexander Masakela. Ylenia aveva conosciuto il musicista sei mesi prima di scomparire. Ma le indagini dell’epoca effettuate sull’uomo non portarono a nulla di concreto. Allo stesso modo vane furono anche le ricerche di un eventuale corpo nel fiume Mississippi. Nelle sue acque, stando a un testimone, una donna somigliante a Ylenia si sarebbe infatti gettata.

Con gli anni i rapporti fra Al Bano e Romina si sono rasserenati, tanto che i due sono persino tornati a cantare insieme, come una volta.

Recentemente si è anche parlato di un loro possibile riavvicinamento sentimentale, nonostante il nuovo corso della vita di lui, con una nuova compagna, Loredana Lecciso, e altri due figli. «Siamo come fratello e sorella», aveva dichiarato Al Bano pochi mesi fa al “Corriere della Sera”. «Sono circa vent’anni che non stiamo assieme, ma abbiamo attraversato il brutto e il bello della vita. Adesso c’è un rispetto speciale fra noi». La scomparsa di Ylenia resta in ogni caso per la coppia una ferita «che non si può curare». Impossibile che possa essere altrimenti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche