> > Al Bano e le rivelazioni su Ylenia: "Romina crede sia viva"

Al Bano e le rivelazioni su Ylenia: "Romina crede sia viva"

al bano

Ospite a Cartabianca su Rai 3, Al Bano ha parlato di Loredana Lecciso, ma anche di Ylenia, la figlia scomparsa che Romina crede sia viva

Ieri sera, martedì 30 gennaio, Al Bano è stato ospite di Cartabianca su Rai 3. Nel corso dell’intervista con Bianca Berlinguer, il cantante di Cellino San Marco ha raccontato qualche dettaglio della sua molto chiacchierata relazione con la compagna Loredana Lecciso. A proposito dell’ex moglie Romina Power ha poi fatto delle rivelazioni, a tratti anche dolorose.

Al Bano parla della Lecciso

Al Bano Carrisi, opite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, si è raccontato in un’intervista del tutto esclusiva. L’artista salentino è stato negli ultimi giorni al centro dei gossip per via della presunta fine della sua relazione con la compagna Loredana Lecciso. Dopo l’ospitata della showgirl nel salotto di Barbara D’Urso a Domenica Live, il cantante ha voluto dare anche lui alcune precisazioni. Al Bano ha risposto a proposito della Lecciso che avrebbe lasciato la Puglia per trasferirsi a Pavia dal fratello

Mi hanno detto che è andata via, ma dove è andata? Sto leggendo la mia vita sui giornali, ma non sono io a farla. Lei è a Pavia? Quando mi parlano degli affari privati mi chiudo a riccio come i porcospini. Perché mettere in piazza tutto? Io non voglio farlo. Per me è assurdo vivere schiavi del gossip che mistifica la verità, forse lo fanno per distogliere l’opinione pubblica da fatti più gravi o per fare soldi: ma perché non si tassano i direttori di giornali quando usano la nostra faccia? Tassatevi e date la cifra in beneficenza, se non altro questo gossip servirà a far vivere meglio altra gente. Ti spremono, speculano, ma non danno altro che fastidi. Comunque da loro ho saputo che Loredana sta a Pavia…

Romina e Ylenia

Un cenno è poi andato anche alla sua ex moglie Romina Power. In particolare, il riferimento si è orientato verso la loro figlia primogenita, scomparsa misteriosamente a New Orleans nel lontano 1993. Il cantante ha raccontato di aver condiviso con Romina il momento più duro della loro esistenza. “Loredana mi ha dato due figli splendidi. In quel momento ho riscoperto la fede, che quando si è piccoli si vive come un rito, un obbligo. Io e Romina siamo molto diversi. Lei crede ancora che Ylenia sia da qualche parte“.

Ylenia Carrisi

Solo pochi giorni fa, l’ex moglie di Al Bano aveva fatto un appello su Twitter per ritrovare la figlia scomparsa. Uno degli screzi più recenti tra Romina e Al Bano risale proprio alla delicata vicenda di Ylenia. Il cantante pugliese aveva infatti deciso nel 2013 di richiedere al tribunale di Brindisi una dichiarazione di morte presunta per la figlia. Al Bano è infatti convinto al cento per cento che la sua primogenita sia morta già ai tempi della sua scomparsa. Romina Power ha preso molto male la decisione dell’ex marito. La pronuncia ufficiale della corte di Brindisi, che dichiarò morta la figlia il primo dicembre 2014, non le portò alcun conforto Romina non ha mai smesso di credere che Ylenia sia viva. Non ha mai perso le speranze, un giorno, di poterla riabbracciare.