> > Al teatro Orazio di Napoli, Paola Gassman è Frau Mozart

Al teatro Orazio di Napoli, Paola Gassman è Frau Mozart

paola big

Napoli - Il Teatro Orazio, per la prima rappresentazione del suo cartellone serale, ospita una delle più importanti esponenti del Teatro italiano, Paola Gassman, con lo spettacolo “Frau Mozart”. La grande attrice ci farà conoscere tutti i segreti di casa Mozart attraverso il ruolo di Co...

paola big

Napoli – Il Teatro Orazio, per la prima rappresentazione del suo cartellone serale, ospita una delle più importanti esponenti del Teatro italiano, Paola Gassman, con lo spettacolo “Frau Mozart”. La grande attrice ci farà conoscere tutti i segreti di casa Mozart attraverso il ruolo di Costanza Weber, moglie del celebre compositore.La Gassman, dopo essere stata diretta dal padre Vittorio e da altri registi di grande valore, tra i quali Ronconi e Wertmuller, è da anni impegnata con il marito Ugo Pagliai a portare in scena i più famosi classici e anche importanti testi moderni, riscuotendo ovunque grande successo di pubblico e di critica. In questa pièce impersona una delle donne più calunniate della storia la quale, finalmente, esce dall’ombra e racconta cosa voglia dire vivere accanto a un genio.

Accompagnata da un quartetto d’archi dell’Orchestra dell’Accademia Musicale “Enrico Caruso” diretta dalM° Giuseppe Schirone, la Gassman attraverso l’interazione musica – parola fa ricostruire a Costanza Weber l’atmosfera della corte austriaca e la vita quotidiana nel mondo asburgico, svelando per la prima volta la sua Verità. Tenendo conto che la malattia e la morte stessa del grande genio è ancora materia di congettura (alcune fonti citano anche un probabile avvelenamento da mercurio), è ovvio che sarà proprio quello il momento culminante dello spettacolo, uno spettacolo intriso d’ironia e di scomode verità; una serie di episodi raccontati in maniera tale da mettere in evidenza il carattere della signora Mozart e la bravura di Paola Gassman.

Programmazione spettacoli:

Venerdì e Sabato ore 21.00

Domenica ore 18.30

Ingresso – € 15,00

Ridotto – € 12,00

Info e prenotazioni:

081 049 42 60 – 346 078 42 25

www.teatroorazio.it