Al via i saldi estivi: prima la Campania - Notizie.it
Al via i saldi estivi: prima la Campania
Economia

Al via i saldi estivi: prima la Campania

Partono i saldi estivi. Prima la Campania il 2 luglio

Saldi estivi

Sta per partire la corsa ai saldi estivi. Ad innaugurare la stagione dei ribassi saranno Napoli e Potenza dove gli sconti partiranno già il 2 luglio. Un appuntamento importante non solo per i consumatori, ma anche per i commercianti che sperano in questo modo di poter recuperare una stagione che non è stata proprio delle migliori.

Come ogni anno la partenza dei saldi sarà a scaglione per regione. Le prime saranno Campania e Basilicata, poi sarà la volta di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia e Umbria. Dal 7, invece, i ribassi dovrebbero partire, salvo sorprese, in Toscana, e l’8 in Sardegna, mentre il 9 toccherà alla Liguria, il 10 alla Valle D’Aosta e il 15 luglio al Trentino Alto Adige, mentre ultima sarò il Veneto il 17 luglio.

Una buona occasione, quindi, per gli italiani per risparmiare soprattutto alla luce della difficile congiuntura economica, sebbene la Codacons ha fatto già i contie non traccia uno scenario entusiasmante: secondo l’associazione dei consumatori i saldi estivi faranno registrare “acquisti stabili o in lieve calo rispetto a quelli del 2009, con una spesa per famiglia che si manterrà intorno ai 180 euro“.

Ecco una tabella che mostra la data di partenza dei saldi nelle varie regioni italiane (salvo cambiamenti dell’ultima ora)

=====================
DATA REGIONI
——————————-
2 LUGLIO BASILICATA, CAMPANIA

3 LUGLIO ABRUZZO, CALABRIA, EMILIA ROMAGNA, FRIULI VENEZIA GIULIA, LAZIO, LOMBARDIA, MARCHE, MOLISE, PIEMONTE, PUGLIA, SICILIA, UMBRIA

7 LUGLIO TOSCANA

8 LUGLIO SARDEGNA

9 LUGLIO LIGURIA

10 LUGLIO VAL D’AOSTA

15 LUGLIO TRENTINO ALTO ADIGE

17 LUGLIO VENETO

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche