Al via il Salone del Gusto di Torino
Lifestyle

Al via il Salone del Gusto di Torino

Salone del Gusto, Torino

Ha preso il via oggi l’ottava edizione del Salone Internazionale del Gusto di Torino, presso il Lingotto Fiere, che resterà aperto dal 21 al 25 ottobre. Negli stessi giorni ci sarà anche Terra Madre, che come il Salone è una manifestazione biennale. Il Salone del Gusto rappresenta una bella vetrina della produzione enogastronomica artigianale e di qualità, mentre Terra Madre è l’incontro mondiale delle comunità del cibo.

“Il Salone del Gusto si afferma come un momento centrale nel calendario di chiunque al mondo abbia a cuore il cibo. Insieme a Terra Madre, con la quale costituisce ormai due parti inscindibili e interconnesse che dialogano fittamente tra di loro, il Salone del Gusto è forse l’unico luogo al mondo dove contadini e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell’enogastronomia e “semplici” neofiti si possono incontrare, dando vita a scambi e amicizie.”

Il tema del Salone del Gusto quest’anno è racchiuso in due parole: cibo e territori.

Senza territorio non ci sarebbe il cibo, che è una diretta espressione del terreno, del clima, delle particolari caratteristiche di quel territorio, di quella gente e di quella cultura. Tanti eventi e perrcorsi gastronomici alla scoperta di questo connubio tutto da scoprire.

Per tutte le informazioni sul Salone del Gusto e su Terra Madre non vi resta che consultare il sito www.slowfood.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche