> > Alan Vega, voce dei suicide, muore all'età di 77 anni

Alan Vega, voce dei suicide, muore all'età di 77 anni

Alan Vega, voce dei suicide, muore all'età di 77 anni

Alan Vega, cantante statunitense voce del duo electro-punk suicide, formato negli anni '70, si spegne a New York all'età di 77 anni. Il cantante anni '70, Alan Vega statunitense voce del duo electro-punk suicide muore all'età di 77 anni, nella sua New York. A dare la notizia è stata la famigl...

Alan Vega, cantante statunitense voce del duo electro-punk suicide, formato negli anni ’70, si spegne a New York all’età di 77 anni.

Il cantante anni ’70, Alan Vega statunitense voce del duo electro-punk suicide muore all’età di 77 anni, nella sua New York. A dare la notizia è stata la famiglia. Il cantante era nato a Brooklyn da una famiglia ebrea. L’incontro con Martin Rev avvenne all’inizio degli anni settanta, con cui formarono il duo punk elettronico Suicide. Nel 1977 uscì l’album di esordio cui seguirono altri 4 album nei 25 anni successivi. La loro musica andava controcorrente. Furono i pionieri del genere musicale punk rock. Dopo anni il mondo cominciò a considerarlo come il precursore che fù fin dai primi anni.

La sua creatività la dimostrò anche nell’arte, era un artista visivo, ha dedicato la sua vita alla visione artistica. Egli dedicò tutto se stesso al suo lavoro, portando avanti con coraggio la sua prospettiva.