> > Albano lasciato da Lecciso: l'opinione di Rita Dalla Chiesa

Albano lasciato da Lecciso: l'opinione di Rita Dalla Chiesa

albano

Rita Dalla Chiesa, grande amica di Albano, ha deciso di dire la sua in merito alla loro relazione, difendendo la nuova compagna Loredana Lecciso

Rita Dalla Chiesa interviene sulla Dynasty nostrana di Cellino San Marco. E si schiera con la sua amica Loredana Lecciso. “Nessuna donna, al posto di Loredana sarebbe rimasta”, ha detto la conduttrice nel corso di una lunga intervista esclusiva sul settimanale “Oggi”, in edicola. Non sono certo mancate, a questo punto, le critiche all’ex moglie di Albano, ovvero di Romina Power.

Rita Dalla Chiesa ha dunque deciso di dire la sua in merito alla questione Lecciso-Albano. Dalle pagine del settimanale in questione, si è espressa sulla vicenda di Albano Carrisi lasciato da Loredana Lecciso. Soprattutto perché in tanti sperano in un ritorno dell’amore del cantante con la ex moglie Romina Power. Rita Dalla Chiesa, grande amica proprio di Albano, in questa occasione ha però preso le difese dell’ultima compagna, anche lei sua amica. “Qualunque altra donna”, ha ribadito la Dalla Chiesa, “se ne sarebbe andata molto prima”.

Fanno soffrire i bambini

Chi oggi fa il tifo per il ricongiugimento di Albano e Romina, dimentica forse che da ben due decenni anni la famiglia del cantante salentino è un’altra. Effettivamente, quale donna avrebbe sopportato in silenzio quello che sta accadendo a Loredana Lecciso? Quale donna sarebbe rimasta ferma nel vedere una ex moglie che rivendica in tv l’immortalità del suo ruolo? Se vista in quest’ottica, la Lecciso ha fatto bene ad allontanarsi, a sottrarsi alla pressione mediatica e non, che potrebbe ancora una volta schiacciarla. Secondo le sue stesse dichiarazioni, le stanno facendo del male, a lei, ma sopratutto ai due ragazzi, figli minorenni della coppia. “Bido e Jasmine a Cellino ci vivono, vanno a scuola, soffrono per tutto questo”, ha precisato giustamente la bionda showgirl.

Gli inviti alle nozze

Rita Dalla Chiesa, amica sia del cantante che della sua “nuova” compagna, ha fatto un esempio concreto per sostenere la sua tesi in favore di Loredana Lecciso. “Sono stata invitata al matrimonio di Fabrizio [Frizzi, ndr] e Carlotta, ma non sono andata perché ritenevo dovesse essere un giorno solo loro. Mia figlia Giulia però era lì a festeggiarli. Quando due anni fa si è sposata la figlia di Albano e Romina, Cristel, Loredana non è stata invitata. È stata una mancanza di rispetto enorme. Eppure in quell’occasione Loredana ha dato prova di grande saggezza e di amore per Al Bano, non polemizzando, abbozzando. Ha fatto mille passi indietro per non rovinare quel giorno speciale al suo compagno e a sua figlia. Invece la sola cosa giusta che doveva succedere era che Romina alzasse il telefono e invitasse la compagna di Albano. La quale, ne sono certa, avrebbe apprezzato, anche se poi avrebbe declinato l’invito”.

“Ci vogliono parole forti”

In merito a come potrebbe risolversi la crisi tra Albano e Loredana Lecciso, Rita ha speso ancora qualche parola. “Al Bano dovrebbe dire parole nette e forti al suo pubblico, in difesa di Loredana. Dovrebbe chiarire una volta per tutte la situazione anche con Romina. Mi auguro davvero che accada, per il loro bene e per la serenità dei loro due bellissimi figli».