> > Albano si racconta: la madre Jolanda non parla più con Loredana Lecciso

Albano si racconta: la madre Jolanda non parla più con Loredana Lecciso

Albano

Albano si racconta: mamma non parla con Loredana Lecciso. Jolanda è molto protettiva verso il figlio e non ha apprezzato il comportamento della Lecciso

Albano racconta la donna della sua vita: mamma Jolanda. In un’intervista esclusiva a Oggi, il cantante parla di lei e del rapporto d’amore con Romina Power e delle tensioni con Loredana Lecciso. Nell’intervista esclusiv, Albano ha raccontato perché è arrivato a scrivere L’origine del mio mondo, edito da Baldini e Castoldi/ La nave di Teseo. Una dedica d’amore alla 95enne più importante per lui e il racconto del rapporto tra una madre e un figlio.

Albano e le donne

Tante volte si è parlato delle donne di Albano. I rotocalchi hanno raccontato per lungo tempo le storie d’amore e le donne della sua vita. Se prima era tutto per l’idillio d’amore e il rapporto professionale con Romina Power, poi c’è stata la crisi. La rottura tra i due ha guadagnato più volte le copertine, scalzata solo dal nuovo amore, Loredana Lecciso. A lungo si è parlato della sua carriera e delle sue numerose collaborazioni artistiche che lo hanno portato al successo. Ultimamente l’attenzione si è anche spostata sulla sua famiglia, a cui Albano intende dedicare il suo tempo e le sue attenzioni a fine carriera. Ed è proprio alla persona più importante della famiglia che Albano dedica un libro.

Mamma Jolanda

La mamma è sempre la mamma. Ma per il cantante si tratta di un rapporto speciale. Nell’intervista Albano racconta perchè questa dedica e si lascia andare su alcuni aneddoti speciali. Albano ha raccontato il primo vero litigio con la madre. Albano aveva appena lasciato la scuola per cercare fortuna al nord come cantante. Jolanda lo avrebbe voluto insegnante, con un posto fisso e una carriera sicura. Per farla stare tranquilla, lui le racconta che ha trovato un posto in comune a Milano, mentre in realtà per mantenersi fa il cameriere. Un giorno però un compaesano fa la spia e per il cellinese sono stati guai con la madre.

Albano e Romina

Mamma Jolanda è protettiva e se la carriera da cantante la scandalizzava, un altro colpo per lei fu, inizialmente, la’more tra il figlio e Romina. Il cantante ride mentre racconta che per una contadina che non era mai uscita da Brindisi, era inconcepibile la relazione con la figlia di attori Hollywoodiani divorziati. Se la madre inizialmente immagina che la Power sia una donna superficiale, fa presto a richiedersi. Romina si affida affettuosamente a lei perché nella madre del marito trova la famiglia che non ha mai avuto.

Jolanda e Loredana

Se con la Power, mamma Jolanda si apre, per Loredana Lecciso non c’è perdono. Il cantante racconta che la madre non ha mai accettato l’intervista della Lecciso in cui dichiarava di volerlo lasciare. Da buon figlio, il cantante la conosce e ammette che la madre è una vera e propria leonessa. Difende e protegge il figlio, dall’alto dei suoi 95 anni, senza timore. Domani, l’intervista completa sul rapporto speciale tra mamma e figlio: un racconto che promette di regalare grandi emozioni, come solo il cantante pugliese è in grado di fare.