Idee originali e particolari per il vostro nuovo albero di Natale
Alberi di Natale particolari da vedere o creare
Casa

Alberi di Natale particolari da vedere o creare

albero di Natale
Albero di Natale originale

Il Natale è alle porte, è arrivato il momento di addobbare l'albero. Il solito abete può dopo un poco stancare. Ecco alcune idee originali e divertenti per alberi non tradizionali.

Il Natale è alle porte e con lui è arrivato anche il momento di addobbare il vostro albero di Natale e le vostre case. Siete stanchi del solito albero? Siete in cerca di idee originali e innovative per addobbare il vostro albero? In seguito alcune idee originali per il vostro albero di Natale.

Albero di Natale originale. Idee e consigli

Si avvicina sempre di più l’8 dicembre, la tradizionale data in cui gli alberi e le case si addobbano a festa, Natale è alle porte. Quest’anno siete in ambasce perché non sapete come addobbare il vostro albero di Natale e avete bisogno di un boost di ispirazione? Ecco qui alcune idee tanto originali quanto accattivanti per regalarvi un albero di Natale memorabile, da fare invidia. Basteranno pochi tocchi di creatività per personalizzarli.

Alberi gemelli. Perché accontentarsi di un albero solo, magari gigantesco, con la sommità irraggiungibile su cui è difficile persino mettere il puntale? Provate ad addobbare casa vostra con due alberi di Natale più piccolini.

Decorateli con le stesse filiere di luci, giocando sul contrasto cromatico tra i due (ad esempio, uno total white e uno verde scuro; uno rosso e uno bianco e così via)
Albero tropicale. Un’originale alternativa al solito abete potrebbe essere una piccola palma da decorare come un vero e proprio albero di Natale. Luci colorate, palline, nastri e fiocchetti renderanno originalissimo il vostro abete-palma!

Albero merlettato. Fa un po’ ottantenne inglese appassionata di punto croce, ma l’effetto è suggestivo. Su di una semplice struttura di metallo ad albero (ne esistono già pronte in commercio) montate dei drappi merlettati. Potete crearli voi stessi nei colori che più vi piacciono, decorandoli con luci colorate.
Albero bricolage. Realizzato con materiali da riciclo, ha il pregio di essere totalmente ecologico. Con un minimo di manualità, potete dare liberamente sfogo alla vostra fantasia creando alberi davvero unici, originali e soprattutto irripetibili!

Alberi “alternativi”

Albero scolpito.

Basterà (si fa per dire…) far potare il vostro abete (naturale) da un artista del giardinaggio, per dargli una forma originale a tema natalizio.
Albero di ricordi. Liberate per intero una parete e create un mosaico a forma di albero di Natale con le vostre foto più belle e con i piccoli ricordi dell’anno appena trascorso. Posizionate all’esterno della sagoma, seguendone il perimetro, delle luci colorate e, se volete, dei piccoli festoni.
Albero inesistente. Un’idea tra le più originali un albero di Natale che non esiste! L’albero infatti non c’è. Ci sono solo le palle decorative, appese al soffitto con nastri colorati ad altezze e distanze tali da restituire la sagoma tridimensionale di un albero.
Albero capovolto. L’albero viene appeso al tetto per cui la sua base poggia sul soffitto e la punta scende verso il basso. Tale tradizione, originaria dell’Europa orientale, è ancora poco diffusa in Italia ma piano piano prende piede, visti i numerosi vantaggi.

Occupa poco spazio lasciandone molto di più per i regali, è a prova di bambino e animali e le decorazioni hanno maggiore visibilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche