> > Albero Caduto a Napoli: distrutte le auto in sosta

Albero Caduto a Napoli: distrutte le auto in sosta

albero caduto a Napoli

Auto distrutte e tanta paura a Napoli: un albero è caduto in piazza Cavour a causa del maltempo. Allerta arancio nel sud Italia.

Momenti di paura a Napoli, dove a causa del maltempo e delle forti raffiche di vento, un albero è caduto su alcune macchine in sosta.

Nessun ferito.

Albero caduto in via Cavour a Napoli

Momenti di paura a Napoli questa mattina, martedì 17 gennaio. In piazza Cavour un albero di grosse dimensioni è precipitato a causa delle forti raffiche di vento. Fortunatamente non ci sono feriti, ma la pianta ha distrutto almeno tre auto.

L’incidente è avvenuto a pochi metri dalla sede del Mann, Museo archeologico di Napoli. Sul posto si è precipitata una volante dei Carabineiri per deviare il traffico e mettere in sicurezza la zona. 

Alcuni rami dell’albero, sradicato e caduto a terra, hanno urtato contro altre macchine in sosta.

Atteso anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per rimuovere i detriti e mettere in sicurezza l’area.

Il maltempo e la decisione del Comune di Napoli

Un’ondata di maltempo sta investendo soprattutto il Centro e Sud Italia in questi giorni, con alcune regioni in allerte arancione secondo la Protezione Civile.

In Campania ieri la Protezione Civile regionale aveva emesso allerta meteo arancione, in seguito alla quale il Comune di Napoli mi ha disposto la chiusura di scuole e parchi cittadini.